Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Parallels Desktop 8, update per supportare meglio Windows 8 e non solo

Parallels Desktop 8, update per supportare meglio Windows 8 e non solo

Parallels ha rilasciato un aggiornamento per il software di virtualizzazione Parallels Desktop 8 che porta l’applicazione alla build 8.0.18305 e integra alcune funzionalità specifiche per il nuovo Windows 8. L’applicazione supporta le gesture del nuovo Windows: l’avvicinamento e l’allontanamento delle dita per fare zoom avanti e indietro, lo scroll rapido a sinistra per passare da un’applicazione usata di recente all’altra, lo scroll rapido a destra per tornare a Start e altre applicazioni, lo scroll verso il basso per visualizzare i controlli di navigazione. Il virtualizzatore supporta appieno la velocità copleta delle porte USB 3.0, offre la possibilità di scaricare il pacchetto Kaspersky Internet Security 2013 e accedere alle applicazioni OS X dallo Start Screen di Windows. L’update risolve anche alcuni problemi che occorrevano facendo comparire artefatti grafici sullo schermo e migliora il processo di switching alla modalità Coherence.

L’aggiornamento permette di modificare le macchine virtuali e assegnare ora fino a 16GB di RAM a una singola virtual-machine, supporta Windows Server 2012, integra alcune nuove ottimizzazioni specifiche per i display Retina, permette di verificare visivamente (con una barra progressiva) la mancanza di spazio su disco. L’aggiornamento può essere scaricato dal sito del produttore o direttamente con le funzioni di auto-update del programma.

Sul sito di supporto dello sviluppatore un documento descrive come aggiornare le macchine virtuali esistenti, indicando quello che si può conservare durante l’update, secondo la versione Windows (7, Vista, XP, Windows 8 Preview, ecc.) attualmente in esecuzione sul PC.

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità