Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » RunRev vuole rendere open source LiveCode

RunRev vuole rendere open source LiveCode

RunRev è la società che sviluppa LiveCode, un tool di sviluppo cross-platform che ricorda molto Hypercard e consente di sviluppare applicazioni desktop (OS X, Windows e Linux) e dispositivi mobile (Android e iOS). Gli sviluppatori hanno da qualche giorno avviato una campagna su sito di crowd funding KickStarter, cercando finanziamenti che consentiranno di rilasciare il codice dell’ambiente di programmazione come open source. È il primo progetto di questo tipo ad apparire su KickStarter: un prodotto commerciale, closed-source, potrebbe diventare per la prima volta open source, grazie al contributo degli utenti che aiuteranno a riorganizzare 500.000 linee di codice in C++, funzionanti su sei diverse piattaforme. Un team dedicato si occuperà di estendere il linguaggio e le funzionalità dell’ambiente, creando nuove caratteristiche; una funzionalità denominata “Open Language” permetterà di creare nuovi comandi e funzionare, senza bisogno di toccare il “core” del progetto.

“L’obiettivo è raccogliere 500.00$ in 30 giorni” ha detto Kevin Miller, CEO of RunRev; “È il momento giusto di aprire lo sviluppo dell’ambiente alla comunità, permettendoci di supportare educatori e piccole imprese”. Il contributo minimo richiesto è £1. Offrendo da 3£ in poi è possibile ottenere accesso a video, script di esempio, ebook e altro ancora.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità