Home Macity Curiosità PARC, il drone infinito che può volare per sempre

PARC, il drone infinito che può volare per sempre

I droni hanno già conquistato numerosi appassionati di foto, video e non solo ma il modello PARC realizzato da CyPhy è diverso da tutti gli altri. Mentre anche i modelli migliori e professionali possono volare solo per pochi minuti, il drone speciale PARC può rimanere in aria all’infinito: se l’utente lo desidera PARC continua a volare, la scelta di atterrare spetta solo a chi lo pilota, ma non è necessaria per ricaricare le batterie.

La società statunitense CyPhy ha già costruito il drone PARC in passato, ma si tratta di una versione ad hoc realizzata per l’esercito USA che lo ha già impiegato in diversi scenari di guerra. Ora, grazie a un nuovo finanziamento, PARC sarà reso disponibile anche in una versione per l’impiego civile e privato. Il trucco dell’autonomia infinita di PARC sembra banale ma è in grado di offrire una serie di funzioni utili. Pur avendo una batteria integrata, PARC non deve atterrare perché è costantemente alimentato da un micrfilamento, con diametro più piccolo di quello delle cuffie audio, che trasporta dati e alimentazione.

Questa soluzione permette di impiegare PARC per la videosorveglianza dall’alto, mentre la batteria montata serve per le emergenze, nel caso in cui il microfilamento venga spezzato. Il controllo via filo offre un altro vantaggio: il drone PARC non può essere manomesso. L’esercito USA lo ha già impiegato per sorvegliare basi e postazioni: il modello civile in arrivo potrà svolgere le stesse funzioni per case e proprietà private. Il prezzo non è ancora stato annunciato.

parc drone infinito 1200

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui