fbpx
Home iPadia iPad Software Parcel: l'app definitiva per tracciare le spedizioni, gratis per iOS e Mac

Parcel: l’app definitiva per tracciare le spedizioni, gratis per iOS e Mac

Un’applicazione per tenere traccia delle spedizioni su iPhone, iPad e Mac. Questa la funzione di Parcel, un’app che abbiamo avuto modo di provare nelle scorse settimane e che ci sentiamo di consigliare a tutti gli utenti che effettuano abitualmente acquisti online. Specialmente in questo periodo dove, per via dei regali natalizi, si tende ad acquistare molto di più approfittando delle varie offerte disponibili in rete, utilizzare un’app per tenere traccia delle spedizioni diventa fondamentale, così da sapere sempre in tempo reale dove si trova il pacco in arrivo ed avere una stima del giorno di consegna.

Parcel ci è piaciuta rispetto ad altre soluzioni simili per la sua semplicità di utilizzo: è sufficiente avere il tracking number per tenere traccia di oltre 240 servizi postali diversi, compresi Poste Italiane, SDA, BRT, TNT, UPS, USPS, FedEx, DHL, DPD, Royal Mail, SingPost, vPost e molti altri (la lista completa potete leggerla a questo indirizzo). Con il solo tracking number l’applicazione è in grado di riconoscere automaticamente il servizio associato, senza doverlo quindi selezionare a mano: ciò si rivela molto utile in quei casi, come testimoniato dalla nostra esperienza, dove si è convinti di ricevere un pacco attraverso un servizio e scoprire poi invece che della spedizione se ne occuperà un altro.

Per utilizzare l’applicazione non è obbligatorio creare un account (in ogni caso gratuito), a meno che non si decida di tenere sincronizzate le spedizioni su tutti i dispositivi: è infatti possibile installare la stessa applicazione su iPhone e iPad, oppure la versione OS X su Mac ed aggiungere, rimuovere o tenere traccia delle spedizioni in qualsiasi momento e da ogni dispositivo.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,441FansMi piace
95,315FollowerSegui