Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Parigi, Apple lavora per aprire un grande store sugli Champs-Elysees

Parigi, Apple lavora per aprire un grande store sugli Champs-Elysees

Apple avrebbe firmato un contratto di locazione di 12 anni per un intero edificio sull’Avenue des Champs-Élysées, uno dei più larghi e maestosi viali di Parigi, per aprire un flasgship store che dovrebbe arrivare nel giro di due/tre anni. Ne parla il francese Macg, citando a sua volta Le Figaro, e spiegando che Apple intende creare uno store sul livello inferiore dell’edificio a sette piani che si trova al 114 Avenue des Champs-Élysées, riservando i piani superiori agli uffici. L’importo di locazione annuale è stimato intorno ai 12 milioni di euro.

L’operazione immobiliare è stata portata a termine lo scorso anno dopo mesi di trattative (voci circolano sin dal 2010), ma potrebbe essere necessario tempo prima che Apple cominci a rinnovare l’edificio ideato dal Barone Haussmann. Dopo le specifiche autorizzazioni, del progetto di rinnovamento si dovrebbe occupare lo studio di architettura e stretto partner di Apple Norman Foster (lo stesso, tra le altre cose, del Campus 2).

Ricordiamo che Apple ha già due negozi al dettaglio a Parigi: il primo al 99 rue de Rivoli (Apple Store Carrousel du Louvre) e il secondo al 12 rue Halévy (Apple Store Opéra). In Francia altri Apple Store sono a Bordeaux, a Dijon, a Le Chesnay, a Lieusaint e altre città ancora; tra quelli attuali e aperture future siamo a un totale di 24 store ufficiali.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità