Parigi, Apple chiuderà lo store Apple Watch alle Galeries Lafayette

Apple avrebbe intenzione di chiudere il lussuoso store dedicato agli Apple Watch presso le Galeries Lafayette di Parigi

galeries-lafayette-apple-watch
[banner]…[/banner]

Non ha probabilmente avuto successo l’esperimento che Cupertino ha tentato con la vendita degli Apple Watch presso le Galeries Lafayette a Parigi. Aperto a febbraio dello scorso anno, sarà a quanto pare smantellato il prossimo mese di gennaio il punto di riferimento all’interno del grande centro commerciale nel boulevard Haussmann del IX arrondissement.

Stando a quanto riporta Mac4Ever, Apple avrebbe deciso di chiudere perché le vendite non sarebbero sufficienti a giustificare un riferimento ad hoc per il solo Apple Watch. Alcuni dei dipendenti saranno dirottati negli Apple Store.

Galeries Lafayette è un gruppo francese specializzato della grande distribuzione di prodotti non alimentari. Nel negozio sinonimo di lusso Belle Èpoque di Parigi, è stato possibile ammirare la costosa variante Apple Watch Edition con cassa in oro rosa o giallo 18 carati (10.000 euro) o la nuova Watch Edition con cassa in ceramica (si parte da 1469 euro). Non è chiaro, riporta Appleinsider, se simile destino toccherà ad altri punti di riferimento del lusso come Isetan a Tokyo o Selfridges a Londra.

Galeries Lafayette editionelegant_large