fbpx
Home Macity Hardware Apple Prendete i nostri soldi ma dateci un MacBook nero Jet Black

Prendete i nostri soldi ma dateci un MacBook nero Jet Black

[banner]…[/banner]

Sono numerosi gli appassionati che ricordano con nostalgia il bellissimo MacBook nero proposto da Apple 8 anni fa. Non era alluminio e non era unibody, ma lo stacco dal bianco di rigore a Cupertino in quegli anni è rimasto nella memoria di molti.

Ad Apple possiamo perdonare quasi tutto, incluso il super ritardo per i nuovi portatili. Le ipotesi sui motivi si rincorrono ma una affascina: Cupertino ha aspettato fino ad ora per perfezionare la lavorazione dell’alluminio e lanciare un nuovo MacBook nero. Di più: visto l’effetto sui nuovi iPhone 7 c’è anche chi spera in un MacBook nero Jet Black.
macbook-nero-jet-black-2Che la gamma colori dei nuovi portatili in arrivo sarà ampliata risulta una previsione quasi scontata. L’operazione è già stata effettuata con successo nei MacBook 12” che rappresenta già da due anni le linee di design e le soluzioni tecnologiche che vedremo nei portatili Mac in arrivo e delle prossime generazioni. Chassis in alluminio ancora più sottili, tastiere a profilo ridottissimo, porte USB C, schermi Retina e così via. Ma anche i colori: dopo il tradizionale argento sono arrivati il grigio siderale, oro e quest’anno anche oro rosa.

Anche iPhone 7 ha rinnovato finalmente nei colori con gli apprezzati nero opaco e nero lucido Jet Black. Ma Apple ha già realizzato un computer in alluminio nero lucido: il Mac Pro del 2013 con il suo cilindro monolitico che rimane la workstation più bella e innovativa vista in questo settore da diversi anni, anche se ora l’hardware al suo interno è ormai superato. Per Cnet Apple ha atteso così a lungo per rinnovare i Mac per migliorare ulteriormente lavorazione dell’alluminio e colorazione.

Forse il delicato Jet Black extra lucido e soggetto alle micro abrasioni non è indicato per un notebook, o forse Apple ha escogitato una soluzione applicabile sui notebook ma non negli smartphone. Nel caso del Mac Pro non abbiamo notizie di utenti che lamentano abrasioni, ma è una macchina che fa bella mostra di sé sulla scrivania. Anche se può essere facilmente trasportato per peso e dimensioni contenuti, questo non è l’impiego tipico per cui è stato costruito.

Per ogni prodotto o soluzione innovativi Apple ha spesso dovuto progettare anche nuovi processi di produzione o migliorare quelli esistenti. L’ipotesi di un ritardo nei portatili dovuto anche alla lavorazione dell’alluminio non è una ipotesi che può essere scartata. In un mercato PC che arranca da anni fattore di forma, specifiche tecniche e anche nuove colorazioni possono fare la differenza. Fino al keynote Apple 27 ottobre gli appassionati possono sperare nel ritorno a sorpresa di un MacBook nero. Che sia nero opaco o un MacBook nero Jet Black siamo certi che molti sarebbero più che felici di acquistarlo.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,541FansMi piace
94,159FollowerSegui