Parrot Bebop Drone: annunciata la terza generazione di droni volanti

Parrot annuncia Bebop Drone, la terza generazione del drone volante con fotocamera HD da 14 MP a 1080p, compatibilità con iPhone, iPad,  Oculus Rift e GPS integrato per funzione di "torna a casa" e molto altro. Sul mercato entro fine anno

Parrot Bebop Drone

Parrot, società produttrice del popolare quadricottero AR Drone, ha da poco annunciato una nuova versione denominata Bebop, che integra un fotocamera full HD in grado di registrare video di alta qualità o mostrare, attraverso l’opzione Skycontroller, tutto ciò che viene inquadrato durante il volo ed in tempo reale sul proprio smartphone, tablet, HDTV ed è compatibile anche con l’Oculus Rift, gli occhiali di realtà virtuale prodotti dalla Oculus VR recentemente acquisita da Facebook.

Rispetto ai suoi due predecessori, il nuovo drone Bebop di Parrot introduce alcuni interessanti miglioramenti in termini di funzionalità software, sicurezza e qualità della fotocamera: proprio riguardo quest’ultima, il Bebop è dotato di un sensore da 14 megapixel con risoluzione 1080p ed angolo di campo fisheye a 180 gradi. Il software integrato permette di effettuare e di gestire lo zoom, oltre a essere più stabile rispetto a quello dei suoi predecessori, con la possibilità di acquisire foto e video in volo all’interno di una memoria flash integrata da 8GB.

Integra un chip GPS che permette al dispositivo di programmare alcune funzioni utili come quella per “tornare a casa” attraverso la semplice pressione di un solo tasto: dotato di quattro antenne MIMO Wi-Fi, il segnale risulta molto più potente e preciso e le nuove eliche in plastica più morbida si fermano se entrano in contatto con qualcosa e risultano più resistenti agli urti. Il drone può essere comandato fino a circa 2 km di distanza, anche se la batteria integrata assicura un volo continuo di soli 12 minuti.

Il rilascio al pubblico è previsto entro la fine dell’anno, giusto in tempo per i regali di Natale, anche se non è ancora stato reso noto il prezzo di vendita (ricordiamo che la precedente versione è venduta a circa 300€ presso gli Apple Store).

[youtube id=”6ZdSMAG90Rs” width=”620″ height=”360″]

Parrot Bebop Drone