Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Addio bianco: la parte frontale di iPhone X sarà solo nera

Addio bianco: la parte frontale di iPhone X sarà solo nera

 La parte frontale di iPhone X (o come si chiamerà l’iPhone di nuova generazione) sarà solo nera, anche quando il dorso sarà di un differente colore. Questa una delle notizie che sono emerse oggi dall’analista di KGI, Ming Chi Kuo che ha pubblicato un rapporto sui sensori del telefono, facendo cenno anche alla tinta del frontale.

Come noto iPhone X dovrebbe presentare una “faccia” del tutto priva di cornici, ma ovviamente non potranno mancare delle piccole parti senza immagine, delle stesse dimensioni di quelle che vediamo sul bordo lungo del telefono. Oggi questi elementi, che sono parte del sistema di ritenuta dello schermo, sono nere solo nei modelli con il dorso nero, nelle altre versioni (argento, oro rosa e oro) sono invece bianche. Se davvero quel che dice Kuo è vero (ed è difficile di solito mettere in discussione le sue informazioni), sarà la prima volta dal lancio di iPhone 3GS che non c’è più un telefono Apple con il frontale bianco.

La ragione della scelta vociferata da Kuo, pare di capire sia eminentemente estetica. Un telefono con un bordino sottile colorato di bianco che circonda totalmente lo schermo sarebbe stato probabilmente poco bello da vedere. Fare interamente lo schermo in nero contribuirà anche ad esaltare il display e a minimizzare le dimensioni del telefono.

Risolto il dubbio su come si presenterà la parte frontale di iPhone X, resta da vedere che materiale Apple userà per il dorso. Come noto secondo le più recenti informazioni, la parte posteriore dovrebbe essere tutta di vetro per via della ricarica wireless, impedita da un dorso metallico.

Ricordiamo che oggi abbiamo avuto un importante fuga di notizie su iPhone 8, frutto della diffusione anticipata della Golden Master di iOS 11 da cui sono emerse tante informazioni prima sconosciute. Ne abbiamo parlato diffusamente in questo articolo, pubblicato poche ore fa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità