Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple ha donato 5 milioni di dollari per le vittime di Irma e Harwey

Apple ha donato 5 milioni di dollari per le vittime di Irma e Harwey

Apple ha donato 5 milioni di dollari a “Hand in Hand”, un fondo creato per aiutare le vittime di Irma e Harvey, uragani che hanno flagellato e stanno ancora flagellando la costa est degli USA e tanti paesi caraibici.

Hand in Hand sta programmando per il 12 settembre un Telethon live con il fine di raccogliere nuovi fondi. Il ricavato dall’evento televisivo sarà destinato a vittime degli uragani mediante associazioni quali Rebuild Texas Fund, Feeding Texas, Save the Children, United Way, Habitat for Humanity e DirectRelief.

Tra le celebrità che hanno accettato di collaborare all’evento televisivo, ci sono: George Clooney, Matthew McConaughey, Justin Bieber, Beyonce, Stephen Colbert, Julia Roberts, Robert De Niro, Ellen DeGeneres, Drake, Jamie Foxx, Tom Hanks, Barbra Streisand, Oprah Winfrey e altri ancora.

In un filmato, cinque ex presidenti USA (Barack Obama, Bill Clinton, Jimmy Carter, George H.W. Bush e George W. Bush) sono apparsi insieme per lanciare “One America Appeal” un appello congiunto per la raccolta fondi da destinare alle vittime degli uragani Harvey e Irma

Secondo stime (ancora approssimative) i danni provocati in Texas, Louisiana e Florida potrebbero essere superiori di quelli causati dall’uragano Katrina nel 2005.

Oltre a donare 5 milioni di dollari, come già fatto in altre occasioni simili, Apple si è attivata per consentire agli utenti che desiderarlo farlo, di effettuare donazioni tramite App Store o iTunes.

hand in Hand beneficienza per vittime di irma

“In nome di tutti in Apple” ha scritto Tim Cook, “i nostri cuori sono con le milioni di persone che le cui vite sono state distrutte dagli uragani Harvey e Irma e con le molte altre che ancora saranno colpite dall’impatto di Irma. Plaudiamo il lavoro di Hand in Hand per riavvicinare le persone di tutto il paese, permettendo alle persone di aiutarsi a vicenda in un momento in cui hanno disperatamente bisogno di aiuto. Oltre al contributo diretto di Apple per l’assistenza immediata e interventi di recupero, stiamo rendendo più facile per tutti negli USA effettuare donazioni a Hand in Hand mediante App Store e iTunes”.

La scorsa settimana Apple ha donato 2 milioni di dollari alla Croce Rossa per aiutare le persone colpite dall’uragano Harvey, aggiungendo un altro milione di dollari mediante donazioni di dipendenti e utenti su iTunes.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità