fbpx
Home Hi-Tech Android World Move to iOS, la guida per migrare da Android a iOS con...

Move to iOS, la guida per migrare da Android a iOS con l’app di Apple

L’applicazione Move to iOS rilascia da Apple su Google Play è stata letteralmente presa d’assalto dai fan Android, che continuano a contrassegnarla con recensioni molto critiche e con una stella. Detto ciò, l’app è utile per coloro che volessero migrare da Android a iOS in tutta facilità. La redazione di Macitynet propone una guida passo passo, con tanto di immagini, per passare da Android a iOS in pochi semplici click, sfruttando proprio l’applicazione della discordia.

La prima cosa da fare, naturalmente, è scaricare dal proprio dispositivo Android l’applicazione Move to iOS. Importante cercare il titolo in lingua inglese, perché con il termine Passa a iOS non si riuscirà a trovare la relativa applicazione di Cupertino. In ogni caso, è sufficiente un click su “Installa”, per installare l’applicazione sul proprio dispositivo Android.

passare da Android a iOS

Avviate l’app su Android e cliccate su Avanti fin quando non sarà richiesto un codice. Questo verrà generato da iPhone o iPad al momento in cui si sceglie di ripristinare il dispositivo iOS da Android. Per ottenere questa nuova opzione, naturalmente, si dovrà inizializzare l’iPad o l’iPhone (a meno che non si tratti di un dispositivo nuovo appena acquistato). Accanto alle classiche opzioni di ripristino, quali Ripristina da backup iCloud, da backup iTunes o Configura come nuovo iPhone, si troverà la dicitura Migra dati da Android.

IMG_0001

 

Cliccando su questa impostazione apparirà un’altra finestra, in cui sarà sufficiente cliccare ancora su “Continua”, per ottenere il codice da inserire sul terminale Android.

Schermata 2015-09-17 alle 14.01.52

Il codice generato dal dispositivo iOS dovrà, dunque, essere inserito sul terminale Android.

Screenshot_2015-09-17-14-02-56

Dopo aver inserito correttamente il codice sarà possibile selezionare da Android quali file e impostazioni trasferire effettivamente su iOS. E’ possibile scegliere se trasferire o meno il proprio Account Google, i messaggi, i contatti, e il rullino foto.

Screenshot_2015-09-17-13-18-03-1

 

Dopo aver scelto quali elementi trasferire da Android a iOS sarà sufficiente cliccare su Avanti per iniziare il processo automatico di trasferimento.

Schermata 2015-09-17 alle 14.12.17

Quando il trasferimento viene ultimato apparirà su ambo gli schermi la conferma dell’avvenuta migrazione. La procedura funziona correttamente tra smartphone iOS e smartphone Android, tra tablet iOS e Android, ma anche tra smartphone iOS e tablet Android.

Schermata 2015-09-17 alle 14.14.23

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,967FansMi piace
93,792FollowerSegui