Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » PC assemblato da 30mila dollari, un solo computer per 7 giocatori

PC assemblato da 30mila dollari, un solo computer per 7 giocatori

L’idea di costruire un PC assemblato da 30 mila dollari potrebbe essere accolta con scetticismo dagli utenti della Mela, non così invece nel mondo Windows e soprattutto per gli appassionati di videogiochi che ora possono ammirare e sognare un nuovo computer monstre. Indipendentemente dalla piattaforma preferita l’impresa è così macroscopica che vale la pena di essere presa in esame.

Cuore del PC assemblato dei record sono due processori Intel Xeon E5 2697, ciascuno dotato di 14 core di calcolo: insieme arrivano a 28 core fisici, in grado di eseguire 56 thread in contemporanea grazie all’hyperthreading.

Per cancellare anche ogni minima possibilità di lag e rallentamenti sono stati installati ben 256 GB di memoria RAM e anche 8 terabyte di spazio storage esclusivamente SSD Kingston. Infine trattandosi di un PC assemblato per giocatori non potevano mancare 7 schede video AMD R9 Nano, ognuna dotata di 4 GB di memoria video.

Il risultato è un elenco di componenti memorabile, così come la spesa complessiva di ben 30 mila dollari. L’impresa è solo in piccola parte un esperimento: l’idea del PC assemblato monstre è una curiosa campagna pubblicitaria per lo youtuber che l’ha realizzata e anche per Kingston che ha sponsorizzato l’operazione. Il risultato è visibile nel filmato che riportiamo in calce in questo articolo: un solo PC (e che PC) è in grado di eseguire in contemporanea 7 diverse versioni di Windows su altrettanti monitor collegati. Così 7 giocatori possono tranquillamente divertirsi con 7 giochi diversi con un solo computer. Vista la spesa l’alternativa più ragionevole rimane sempre l’acquisto di 7 PC separati, ma in questo modo non sarebbe stato possibile infrangere il record.

pc assemblato 30mila dollari 1200 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità