HomeMacityFinanza e MercatoI PC fanno la fame, Vaio Toshiba Fujitsu potrebbero fondersi

I PC fanno la fame, Vaio Toshiba Fujitsu potrebbero fondersi

Per affrontare tutte le difficoltà del mercato odierno dei PC potrebbe arrivare una fusione tra Vaio Toshiba Fujitsu. Secondo indiscrezioni che circolano tra i costruttori le tre società giapponesi sarebbero sul punto  di finalizzare un accordo per la fusione delle rispettive divisioni notebook, dando così vita a una società unica che istantaneamente avrebbe la quota di mercato delle rispettive tre divisioni mobile PC.

In particolare la fusione Vaio Toshiba Fujitsu porterebbe alla creazione di una società che in Giappone avrebbe il 30% delle quote di mercato, al primo posto quindi davanti al 29% ora in mano a NEC-Lenovo.

Vaio Toshiba Fujitsu 620
L’indiscrezione, riportata dal non sempre affidabile DigiTimes, preoccupa i costruttori, in particolare Pegatron che realizza una fetta importante dei portatili Toshiba: se la fusione diventasse realtà gli ordinativi di costruzione potrebbero passare a Quanta che costruisce invece notebook per Vaio e Fujitsu.

Negli ultimi anni un maggior numero di voci e indiscrezioni si dimostra poi fondato, per questa ragione occorre prendere in considerazione le anticipazioni, ma sempre con un buona dose di cautela. In questo caso occorre notare che anticipazioni su una possibile fusione Vaio Toshiba Fujitsu erano già circolate verso la fine del 2015 salvo poi sparire nel nulla fino a oggi.

Offerte Speciali

iPad disponibili subito ed in sconto, la lista di Macitynet

Se volete un iPad e non lo trovate nei negozi, non disperate: ecco una lista di quelli subito disponibili ed in sconto su Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial