PDF Office: l’app per gestire e annotare i PDF con un tap, gratis per iPad

Readdle pubblica PDF Office, una nuova applicazione per iPad che porta la gestione dei PDF ad un livello superiore, con tanto di gesture e comandi touch per condivisione ed annotazioni facili: è gratis su App Store

PDF Office è la nuova applicazione di Readdle, nota società sviluppatrice conosciuta per applicazioni per iPhone e iPad degne di nota quali Scanner Pro e Documents. L’app, disponibile soltanto per iPad, è gratuita e permette di creare, modificare ed aggiungere annotazioni su documenti PDF.

L’interfaccia grafica è completamente basata su gesture e comandi touch, così da offrire un miglior controllo, oltre ad un editing più facile e veloce. Con l’app è possibile creare facilmente documenti compilabili da iPhone, iPad e computer, aventi vari campi vuoti, menu a discesa, caselle, pulsanti e molto altro. I file creati potranno essere mantenuti in locale oppure caricati direttamente su account Dropbox, Box e SkyDrive, così da poter essere sempre aggiornati in tempo reale all’ultima versione: in questo modo, nel caso di cartelle condivise, tutti gli amici, parenti o colleghi potranno accedere ai file in un attimo, gestendoli dal proprio dispositivo.

Che si tratti di una bozza, o un contratto per un cliente, è molto facile aggiungere annotazioni, evidenziare del testo o scrivere a mano senza intaccare il documento originale. L’app integra anche uno strumento per la scansione di documenti cartacei, ricevute, assegni ed altro ancora, così da digitalizzarli per tenerne una copia sul tablet oppure lavorarli in seguito. Inoltre è possibile convertire in PDF qualsiasi file, inclusi i documenti di iWork ed i file di Microsoft Office, nonché foto e pagine web. L’applicazione, lo ricordiamo, è disponibile soltanto per iPad ed è gratis.

Click qui per scaricare

PDF Office