Scanner Pro per iOS è la prima app gratis della settimana del 2014

La prima App della Settimana del 2014 scelta da iTunes è Scanner Pro di Readdle. L'applicazione che permette di trasformare i dispositivi iOS in veri e propri scanner rimarrà gratuita per tutta la settimana. Si scarica direttamente da qui.

Scanner Pro, l’app creata da Readdle che permette di trasformare il proprio dispositivo iOS in un vero e proprio strumento portatile per la scansione di file, è disponibile gratuitamente questa settimana come la prima “App della Settimana” del 2014 scelta da iTunes. L’applicazione utilizza la fotocamera del dispositivo iOS per la scansione di documenti e ne rileva automaticamente i bordi, memorizzando il file finale in formato PDF, così da poterlo successivamente condividere attraverso una varietà di servizi cloud, tra cui iCloud, Dropbox e Google Drive.

La funzione di rilevamento e selezione automatica degli angoli della pagina e l’elaborazione avanzata delle immagini permettono di ottenere scansioni sempre ottimali. Gli utilizzi pratici di quest’applicazione sono davvero molteplici. Ad esempio, è possibile effettuare scansioni di ricevute per tenere traccia delle spese di viaggio, convertire note e disegni su carta in copie digitali, firmare un contratto ed inviarlo via email, salvare articoli interessanti su riviste o pagine di un libro per leggerli in un secondo momento anche offline. Insomma, uno strumento davvero pratico da utilizzare nel quotidiano.

L’applicazione supporta nativamente anche iPad. Ovviamente, sull’ultimo modello di iPad Air, dotato di una fotocamera da 5MP è possibile sfruttare l’applicazione al massimo, mentre su modelli meno recenti, come iPad 2 e la prima generazione di iPad, l’applicazione offre funzionalità limitate.

Scanner PRO per iPhone e iPad rimarrà gratuito solo per questa settimana; successivamente tornerà al prezzo standard di 5,49 euro. Si scarica direttamente da qui.

Schermata 2014-01-03 alle 11.18.43