Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » PDF2ID v4.0.1, aggiornato il tool per convertire i PDF in InDesign

PDF2ID v4.0.1, aggiornato il tool per convertire i PDF in InDesign

PDF2ID v4.0.1 è l’ultima versione di un plug-in per InDesign che permette di aprire file PDF e XPS (un formato per l’interscambio di documenti creato da Microsoft) ricreandone struttura e layout nel software di desktop publishing di Adobe. Sfruttando questo tool si può convertire un file PDF in un documento nativo di InDesign; è possibile estrarre il testo (e riformare i paragrafi), estrarre le immagini (e ricollegarle), applicare font, applicare stili, raggruppare elementi grafici, ricreare tabelle.

La soluzione è comoda per il recupero di contenuti e immagini che risiedono all’interno di file PDF e XPS. Trattandosi di un plug-in per InDesign non è necessario alcun software aggiuntivo per l’editing di PDF o XPS. L PDF2ID è pensato come uno strumento di utilizzo facile e veloce per consentire di usare file PDF all’interno di InDesign quando l’originale non è più disponibile. Il plug-in è utile anche in abbinamento a programmi non più in produzione; chi usa ancora FreeHand, ad esempio, può creare un file PDF per poi riaprirlo da In Design.

PDF2ID v4.0.1 richiede un Mac Intel con OS X 10.6.4 o superiore e InDesign Creative Cloud o InDesign Creative Cloud 2014. Il softwre è disponibile in due varianti: PDF2ID Standard (venduto a 199$) e PDF2ID Professional (venduto a 299$). La versione Professional prevede opzioni per la conversione di colori CMYK e LAB, mantiene integre le proprietà dei colori (spazio colore nativo) negli oggetti, consente di convertire le immagini nei documenti PDF in TIFF-CMYK, supporta funzionalità per l’esecuzione parallela di processi velocizzando le conversioni sulle macchine multi-processore/multi-core. Chi ha la versione 4.0 può scaricare l’update gratuitamente. Lo stesso produttore propone anche PDF-to-Office e PDF-to-iWork, strumenti che consentono di convertire file PDF nei formati di Microsoft Office o per Apple iWork.

pdf2id3extractimages1 PDF2IDMain

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità