PeakFinder Earth riconosce qualsiasi montagna con il tuo iPhone

PeakFinder Earth è l'app che permette ad ogni utente di diventare un esperto di panorami montani: mostra i nomi di tutte le vette grazie alla visualizzazione panoramica a 360 gradi e senza collegamento web.

PeakFinder Earth è l’app che permette ad ogni utente un esperto di montagna; è  in grado di mostrare i nomi di tutte le vette grazie alla visualizzazione panoramica a 360 gradi. Interessante notare che non necessita di collegamento a internet, e che può essere utilizzata offline in tutto il mondo.

PeakFinder Earth conosce più di 300.000 vette, dal Monte Everest alla piccola collina dietro l’angolo e promette un rendering rapido dei paesaggi circostanti in un raggio di 300km. Tra le altre funzioni, l’app offre anche binocoli digitali per selezionare le vette meno prominenti, la funzione ‘Mostrami’ per le vette visibili, una selezione del panorama mediante il GPS, un elenco di vette o una mappa online, con una pratica funzionalità che permette di effettuare volo di vetta in vetta e salire di quota in perpendicolare, così da sapere quando e dove il sole sorge o tramonta dietro la propria montagna preferita.

PeakFinder Earth

Con l’ultimo aggiornamento, il team di sviluppo ha effettuato correzioni alla bussola: se anche dopo la calibrazione della bussola non si riesce a visualizzare il panorama allineato in maniera corretta, la si potrà regolare manualmente. Per farlo sarà sufficiente toccare la base dello schermo e muovere il cursore a destra o a sinistra.

Inoltre, in basso a sinistra è stato aggiunto un pulsante con i cursori, che permetteranno di regolare la direzione della bussola, impostare la distanza di visualizzazione e cambiare la data e l’ora dell’orbita solare e lunare.

Vincitrice di numerosi premi, l’app PeakFinder Earth è disponibile direttamente a questo indirizzo come app universale per iPhone e iPad.