fbpx
Home Hi-Tech Smart Watch Pebble Time Steel: annunciata la versione in acciaio del nuovo smartwatch

Pebble Time Steel: annunciata la versione in acciaio del nuovo smartwatch

Pebble ha appena annunciato Pebble Time Steel, versione in acciaio del nuovo smartwatch. Soltanto la scorsa settimana la società ha annunciato Pebble Time e da allora ha già raccolto oltre 12 milioni di dollari per avviare la produzione di massa, che si traduce in un pre-ordine di ben 65.000 orologi. Al lancio il CEO Eric Migicovsky aveva lasciato intendere che i nuovi prodotti non erano finiti lì: la conferma è arrivata per l’appunto oggi con l’annuncio della versione più costosa con cassa e cinturino in acciaio in tre varianti di colore (argento, nero e oro).

In base a quanto si apprende dalla campagna Kickstarter, chi ha già preordinato il Pebble Time e desidera sostituire il pre-ordine con il modello in acciaio potrà acquistarlo per 250 dollari (al lancio, previsto per maggio, sarà invece in vendita a 299 dollari) senza perdere il posto nella lista d’attesa, anche se la spedizione per questo modello più costoso comincerà nel mese di luglio.

Pebble Time Steel

Le differenze non sono solo nei materiali, nei tempi di spedizione e nel prezzo ma anche nello spessore, di 1 mm maggiore ma con una batteria più grande che garantisce fino a 10 giorni di autonomia con una sola ricarica. Diverso anche il sistema di aggancio del cinturino che, come si evince dal video che alleghiamo in calce all’articolo, permette di sostituire il cinturino in un lampo grazie ad una particolare clip.

La parte più interessante arriva ora: Pebble ha annunciato la possibilità, per le aziende di terze parti, di creare cinturini attraverso un sistema proprietario che la società chiama con il nome di “smartstraps”. In sostanza è possibile far comunicare il cinturino con il Pebble Time per ottenere svariati vantaggi che i produttori potranno integrare all’interno del cinturino. Alcuni esempi sono una piccola batteria supplementare per estendere la durata dell’intero dispositivo, un cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dei battiti, un chip NFC per i pagamenti, un sistema di apertura automatica dell’auto o ancora – spiega – un sensore per il rilevamento dell’inquinamento.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui