Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Pentax 645Z, la nuova medio formato “accessibile” di Ricoh

Pentax 645Z, la nuova medio formato “accessibile” di Ricoh

Pubblicità

Ricoh ha presentato la nuova Pentax 645Z, nuovo modello di fotocamera medio formato di nuova generazione con cui l’azienda spera di far risalire le vendite di un formato sempre più in difficoltà sul mercato. La Pentax 645Z è caratterizzata da un corpo massiccio da 1.5 kg, che eredita diversi controlli dalle DSLR dell’azienda; all’interno, un nuovo sensore CMOS medio formato da 51.4 MP sviluppato da Sony, capace di garantire un autofocus affidabile da 27 punti ed una gamma ISO decisamente estesa, che arriva fino a 204.800. Tipicamente le fotocamere medio formato non hanno mai brillato per la loro estensione ISO, ma grazie al nuovo sensore Sony la Pentax 645Z può garantire per la prima volta questa caratteristica. Inoltre si annoverano fra le funzioni la connettività Wi-Fi e modalità video Full HD.

Infine la caratteristica sicuramente più interessante di questa Pentax 645Z è indubbiamente il prezzo: a fotocamera appare ad oggi la medio formato digitale più “economica” sul mercato. “Economica” fra virgolette perché so tratta sempre di spendere 8.499 dollari, cifra sicuramente molto elevata se paragonata alla maggior parte della DSLR e mirrorless full frame in circolazione, ma nettamente inferiore ai costi necessari per acquistare un dorso digitale medio formato di Hasselblad o Phase One, i cui prezzi sono di circa 29 mila e 37 mila dollari; oppure il prezzo di una Leica S, pari ad oltre 21 mila dollari. Grazie alla Pentax 645Z il medio formato diventa così un po’ più accessibile, anche se il prezzo resta tutt’altro che popolare.

Pentax 645Z 1 Pentax 645Z

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità