HomeHi-TechAndroid WorldPepsi Phone, lo smartphone con le bollicine è realtà in Cina

Pepsi Phone, lo smartphone con le bollicine è realtà in Cina

Vuoi continuare a vendere acqua zuccherata o cambiare il mondo? La famosa domanda provocatoria di Jobs che spinse Sculley  a passare da Pepsi ad Apple potrebbe non avere lo stesso significato “o uno o l’altro” che aveva allora visto che in Cina sta per arrivare il nuovo Pepsi Phone e sarà il secondo smartphone dedicato alla nota bevanda.

Già in passato, infatti, la Cina ha visto il rilascio di una versione di Oppo N1 stile Pepsi, la nuova versione, attualmente in cerca di fondi, sarà un dispositivo in alluminio con display Full HD 1080p con diagonale da 5,5 pollici. Probabilmente disporrà di uno schermo con tecnologia LCD IPS e vetro 2.5D, mentre al suo interno dovrebbe ospitare il processore octa core MediaTek MT6592 a 1,7 GHz. Un po’ povero, invece, lo storage interno da 16 GB, mentre saranno 2 GB di RAM a muovere l’intero sistema operativo. Il prossimo Pepsi Phone, comunque, non si farà mancare un sensore di impronte digitali posto sul retro, come Honor di Huawei.

Le restanti parti del dispositivo sono davvero identiche ad un altro terminale, il Koobee H7, di cui effettivamente rappresenta un vero e proprio rebrand. Il reparto multimediale, comunque, sarà di tutto rispetto con una fotocamera da 13 megapixel con sensore Samsung e apertura focale f/2.0, mentre quella anteriore sarà da 5 MP. L’autonomia, invece, sarà affidata ad una batteria da 3.000 mAh; al suo interno anche uno slot per microSD e SIM, che all’occorrenza può ospitare due SIM, sacrificando lo slot per la scheda di memoria.

Dove invece il Pepsi Phone stupisce in positivo è lo spessore, di soli 7,7 millimetri, per un peso tutto sommato contenuto di 158 grammi. Per quanto riguarda i colori, il dispositivo arriverà sul mercato in diverse tonalità: oltre a oro e argento, sarà disponibile anche in blu, colore più rappresentativo della nota bevanda.

La campagna di crowdfunding del Pepsi Phone è presente solo in Cina, ragion per la quale difficilmente si potrebbe azzardare un’offerta: in ogni caso, sono necessari 110 dollari per la versione early bird, mentre sul mercato dovrebbe avere un prezzo tra i 156 e 203 dollari a seconda della versione prescelta. Il tutto, ovviamente, se Pepsi Phone raggiungerà l’obiettivo di 469,700 dollari entro il 3 dicembre.

564e7470Nedb0803e

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial