Home iPadia iPad Per il futuro iPad mini display di Innolux?

Per il futuro iPad mini display di Innolux?

David Hsieh vice presidente Greatern China (i territori amministrati dalla Cina inclusi Hong Kong e Macao) dell’istituto di ricerca NPD DisplaySearch afferma che Apple passerà ai pannelli touch di Innolux per il futuro iPad Mini. Le cinesi Innolux e Century Display avrebbero ottenuto la certificazione di qualità da parte di Apple almeno stando a quanto avrebbe riferito Hsieh al Taipei Times.

Yang Chiu-lien, a capo della divisione che si occupa dei pannelli touch in Innolux, all’inizio di questa settimana aveva dichiarato che la società quest’anno si sarebbe concentrata su smartphone e tablet con l’obiettivo di distribuire schermi da 7” entro l’anno. Innolux produce pannelli dal 2008 e da tempo collabora con Apple (fornisce alcuni display per gli iPad più grandi). Quelli che verranno prodotti quest’anno si caratterizzano per la tecnologia touch-on con la quale dovrebbe essere possibile superare alcune limitazioni che Cupertino ha individuato nei pannelli con tecnologia “in-cell” come quelli usati sull’iPhone 5.

Il non sempre affidabile Digitimes, nel frattempo riporta invece Apple non ha richiesto e non richiederà quotazioni a Samsung Display, preferendo per il display del futuro iPad mini scegliere partner quali LG Display, Sharp, Japan Display e AU Optronics. Benché battaglino senza esclusione di colpi nei tribunali di mezzo mondo, Samsung e Apple hanno finora avuto bisogno l’uno dell’altro. Da tempo si vocifera che Cupertino vuole in tutto i modi eliminare la dipendenza dall’azienda sud coreana e non contribuire indirettamente a rinforzare un agguerrito competitor e il nuovo iPad mini potrebbe essere uno degli strumenti per liberarsi da questo vincolo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui