Per il nuovo iPad economico AppleCare+ costa meno

Buone notizie per chi è interessato al primo iPad economico con supporto Apple Pencil: oltre al prezzo abbordabile del tablet, Apple ritocca leggermente verso il basso anche il prezzo dell’estensione di garanzia AppleCare+

Il nuovo iPad economico presentato da Apple, già disponibile su Apple Store online, è perfetto non solo per scuola, studenti e insegnanti, ma anche per gli utenti che desiderano un tablet iOS potente e versatile a un prezzo abbordabile.

La buona notizia è che Cupertino ha pensato bene di ritoccare leggermente verso il basso anche il prezzo di AppleCare+. Mentre per iPad Pro l’estensione di garanzia di Apple è proposta a 99 euro, la stessa copertura per il nuovo iPad economico con assistenza tecnica e anche per danni accidentali di due anni costa 79 euro . Si tratta dello stesso prezzo richiesto per sottoscrivere AppleCare+ per iPad mini.

Il nuovo iPad economico mantiene il design tradizionale e familiare della gamma iPad, inclusi bordi e cornici generosi, con schermo da 9,7 pollici con risoluzione Retina. Funziona con il potente processore Apple A10 Fusion, offre una fotocamera da 8 megapixel con registrazione video a 1080p, fotocamera frontale FaceTime HD, connettività cellulare LTE fino a 300 Mbps e fino a 10 ore di autonomia.

Nel bordo inferiore del tablet è presente il tasto Home con rilevamento impronte digitali tramite Touch ID, ma soprattutto questo tablet è il primo economico di Apple fuori quindi dalla gamma iPad Pro ad offrire il supporto per Apple Pencil.


In Italia il nuovo iPad è disponibile nei colori argento, grigio siderale e nella nuova finitura oro a partire da 359 euro per il modello da 32GB Wi-Fi e da 489 euro per il modello da 32GB Wi-Fi + Cellular. Apple Pencil costa 99 euro da questa pagina di Apple Store online.