Home iPhonia iPhone gratis Recensione PDFelement per iOS, la suite completa per gestire i PDF in...

Recensione PDFelement per iOS, la suite completa per gestire i PDF in mobilità

PDFelement in App Store è la suite completa per gestire in totale mobilità i propri PDF, potendo leggerli, modificarli, scriverci sopra note, convertirli, senza necessità di un desktop o di un portatile.

Primo avvio e sorgenti PDF

Dopo il download PDFelement chiederà una registrazione gratuita per il completo funzionamento. Sarà necessario infatti creare un proprio ID Wondershare per poter sfruttare tutte le potenzialità dell’app, come ad esempio la funzione che permette di salvare i propri documenti. All’avvio l’app presenta una finestra principale in cui è subito possibile prendere visione dei PDF presenti nella memoria locale del dispositivo, quelli utilizzati di recente e i preferiti.

[PDFelement si scarica gratis direttamente a questo indirizzo come app universale, quindi compatibile pienamente con iPhone e iPad]

Cliccando poi sul “+” che appare in alto a destra sarà possibile effettuare la scansione di documenti tramite fotocamera di iPhone o iPad, oppure collegarsi in rete dal proprio PC o Mac per aprire i file PDF presenti su iOS, o inviarne di nuovi da desktop a mobile.

In ultimo, non per importanza, tramite il tasto “+” sarà possibile anche accedere ai propri file presenti su piattaforme cloud. A tal proposito, sarà possibile sfogliare i propri file presenti su iCloud Drive, Dropbox, Google Drive, OneDrive e box. Per poter accedere ai vari account cloud come se fossero delle vere e proprie cartelle su memoria interna sarà sufficiente accedere ai servizi con le rispettive credenziali.

Funzionalità

PDFelement è così un’app molto versatile, perché consente di creare file PDF da semplici acquisizione fotografiche, ma anche di importare i documenti da memoria integrata, WiFi o account cloud. Ad ogni modo, quale che sia la fonte di provenienza sarà possibile selezionare i file PDF di proprio interesse e iniziare a lavorarci. L’applicativo è, anzitutto, un editor PDF, e permetterà di editare il proprio documento tramite una serie di strumenti.

Sarà sempre possibile, ad esempio, utilizzare l’editor integrato per aggiungere appunti o testo, cancellare determinate parti del documento che non interessano, inserire timbri o firmare i vari documenti. Inoltre, solo per i PDF nativi, quindi non foto trasformate in file PDF, sarà possibile editare il testo presente all’interno del documento, riconosciuto in automatico dall’app.

Si tratta di una delle funzionalità di maggior pregio, perché rende davvero versatile l’applicativo, consentendo di aggiungere o eliminare testo, o intere sezioni del testo, senza fare ricorso a PC desktop o ad altri applicativi.

Il riconoscimento dei caratteri, inoltre, consente di modificarne le dimensioni, il colore, e altro ancora. Allo stesso modo sarà possibile selezionare una riga o un paragrafo per spostarlo, tagliarlo, copiarlo, incollarlo o eliminarlo del tutto.

Tra gli altri strumenti PDFelement consente anche di aggiungere caselle di testo, disegni a mano libera, permette ancora di evidenziare, sottolineare il testo desiderato. Come già accennato, inoltre, sarà possibile compilare moduli pre stampati, e addirittura firmarli.

Tra le altre funzioni principali dell’applicativo quella relativa alla conversione dei file. PDFelement supporta, come formati di file, Word, Excel, PPT, EPUB, HTML,  RTF (.docx, .xlsx, .pptx, .txt, .epub, .html).

Ed ancora, l’app di wondershare consente di combinare diversi file, anche in un unico PDF, permettendo anche di unire, estrarre, riordinare, ruotare e cancellare determinate pagine PDF per  ottenere migliori esperienze di lettura. Ovviamente, sarà possibile condividere il proprio lavoro con i servizi più noti, come email, iMessage, e anche inviare i file direttamente alla stampante.

Una UI moderna

Tutte le funzioni sopra elencate vengono inserite all’interno di una UI assolutamente moderna, fresca e di facile utilizzo. Sembra quasi di utilizzare un’app per Mac o PC, con un’interfaccia davvero completa, con tutte le principali opzioni a portata di mano.

Anche dal punto di vista estetico PDFelement risulta essere un applicativo assolutamente professionale, così come le controparti desktop. Ovviamente, l’app è aggiornata con il supporto ad iPhone X, che potrà essere sfruttato a schermo intero, ottimizzata per la visione con il notch.

PDFelement si scarica gratis direttamente a questo indirizzo come app universale, quindi compatibile pienamente con iPhone e iPad.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,938FansMi piace
93,805FollowerSegui