fbpx
Home iPadia iPad Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con...

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

Dai semplici post-it digitali a un remainder complesso, sino a una soluzione pensata apposta per chi oltre a cercare un’app per non dimenticare nulla si trova anche a gestire l’ansia: cinque app per organizzarsi scelte da Macitynet tra le più interessanti e originali dello Store per iPhone e iPad. In questa classifica abbiamo preferito evitare di riportare l’attenzione sulle consuete e conosciutissime  Evernote e MindNode per concentrare l’attenzione su programmi meno conosciuti ma comunque meritevoli di essere segnalati e provati.

Todoist è l’app per non dimenticare le cose che aiuta l’utente a sentirsi più calmo, dandogli l’impressione di avere tutto sotto controllo e motivato nel raggiungere i propri obiettivi. Con Todoist è possibile annotare e organizzare attività nel momento in cui vengono in mente, ricordare le scadenze e costruire abitudini fissando date di scadenza ricorrenti, evidenziare le attività più importanti della giornata con livelli di priorità codificati con diversi colori. Todoist è uno strumento da tenere in considerazione anche quando occorre lavorare in gruppo e per le piccole aziende:dalle attività ai progetti multi-fase, Todoist offre al team una panoramica chiara su ciò che deve essere fatto. Todoist per iPhone e iPad è gratuita e offre acquisti in-app. 

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

Doo è l’app che ricorda di fare il “proprio dovere”: per chi è incline a procrastinare gli impegni, con Doo non sarà più così semplice farlo grazie a promemoria facili da avviare e da completare. Per ogni attività da svolgere ci sarà una scheda da completare, che andrà a costituire uno “schedario” e non una lista, in modo da potersi concentrare su un’attività alla volta. Premere il tasto che consente di rimandare l’attività programmata farà sentire così tanto in colpa da portare l’utente a desiderare di completare l’attività. Doo si acquista sullo Store per iPhone e iPad e costa 5,49 euro. 

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

Gli appunti alla vecchia maniera sempre a portata di mano su iPhone e iPad. E’ possibile con abc Notes, una delle più interessanti app per post-it virtuali su iOs. abc Notes mette a disposizione 88 diversi sfondi da poter scegliere, 40 diverse skins delle note da poter selezionare e 115 icone da preferire per i vostri appunti e per catalogare anche le vostre attività. Supporta la funzione copia incolla con le altre applicazioni ed è possibile vedere i bigliettini sullo lock screen del dispositivo e condividere le note via e-mail oltre che con altri dispositivi iOs grazie all’integrazione con iCloud. abc Notes è disponibile a 3,49 euro.

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

Un diario non basta più, ora c’è Wunderlist, l’app per non dimenticare nulla della lista degli impegni, delle cose da fare, dei progetti da portare a termine. Wunderlist per iPad e iPhone (ma l’app è disponibile anche per Apple Watch e per Mac). L’app consente di fissare, organizzare e pianificare le attività da portare a termine dal proprio telefono, tablet o computer: per ciascuna è possibile impostare date di scadenza, note, commenti, promemoria che vi ricorderanno la scadenza, creare sottoattività, creare liste per ordinare le attività e i propri progetti, condividere le liste coinvolgendo familiari, amici e colleghi. Tra le ultime funzioni di Wunderlist, un sistema di cartelle e un più immediato inserimento degli impegni. Wunderlist è gratuita e si scarica da iTunes. 

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

 

Con Bring! la lista della spesa passa su iPad e iPhone e si può condividere con tutta la famiglia. E’ facile, veloce e gratuita, oltre che disponibile anche per Apple Watch. Con Bring! i membri di uno stesso gruppo potranno fare la spesa insieme e inviare notifiche push relative alla spesa da fare, per sapere cosa manca in casa, chi va a fare la spesa e per non dimenticare nulla. Bring! è disponibile gratuitamente anche in italiano per iPhone e iPad. 

Per tutti gli smemorati, le migliori app per non dimenticare nulla con iPhone e iPad

 

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%; iPad Air a 499€

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro e prezzo sotto i 500€ per iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,279FollowerSegui