Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ecco perché Apple ha lanciato iPhone SE e perché avrà successo

Ecco perché Apple ha lanciato iPhone SE e perché avrà successo

Sei utenti iPhone su 10 possiedono un iPhone 5s o precedente: gran parte di queste persone sarà presto sul mercato per acquistare un nuovo smartphone e il candidato ideale è iPhone SE sia per le specifiche che per il prezzo. Nell’era dei grandi schermi e dei phablet alcuni si chiedono perché Apple abbia lanciato iPhone SE: dubbi e perplessità svaniscono consultando le ultime rilevazioni di Kantar Wordlpanel.

Anche se i cavalli di battaglia Apple degli ultimi anni sono stati iPhone 6 e 6s la base di installato di smartphone Apple è composta da un gran numero di utenti, 6 su 10, con terminali da 4 pollici. Mentre per chi è corso a comprare iPhone 6 e 6s il fattore determinante era lo schermo più grande, per chi ancora possiede e usa iPhone 5s e precedenti il fattore decisivo è l’affidabilità e la durabilità del terminale.

eccolo in mano

Si tratta di utenti più attenti alla durata della batteria e per cui la vita utile del terminale è più lunga rispetto alla media: gli iPhone da 4 pollici hanno un ciclo di vita di 27,5 mesi contro i 20,9 mesi della media di mercato. Nel frattempo però è cambiato anche il metodo di acquisto principale, soprattutto in USA: niente più piccolo anticipo e pagamento suddiviso in più anni e abbonamenti ad hoc, ma maggior consapevolezza del prezzo e acquisto diretto e immediato. E qui entra in gioco iPhone SE

Secondo le rilevazioni di Kantar Worldpanel il 49% degli utenti che possiedeno un iphone da 4 pollici entro i prossimi 12 mesi acquisterà un nuovo terminale e per ben l’84% il prossimo acquisto sarà ancora un iPhone, per fedeltà al dispositivo e al marchio.  Per il 68% l’autonomia maggiore sarà fondamentale, seguita dal 63% per affidabilità e durabilità. Il 55% degli utenti punta a una fotocamera di qualità superiore e infine il 54% è interessato alle dimensioni del display. Solo l’11% invece intende spendere oltre 300 dollari per il prossimo smartphone. Per tutte queste ragioni iPhone SE è il terminale perfetto sia per specifiche che per il prezzo, questo almeno in USA dove iPhone SE può essere acquistato a 399 dollari e 499 dollari. In Italia iPhone SE è proposto a partire da 509 euro.
iphone Se 21 marzo family 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità