fbpx
Home iPhonia iPhone Programma trade-in Apple, rilancio per la permuta iPhone

Programma trade-in Apple, rilancio per la permuta iPhone

Il programma trade-in Apple, che permette di dare in permuta iPhone per prenderne uno nuovo è da oggi migliorato anche in Italia. Non è una novità, ma sul sito Apple Italia ufficiale viene dato maggior risalto alle possibilità di permuta, con nuovi moduli da compilare online per ricevere immediatamente una valutazione. Riportando indietro il vecchio smartphone sarà possibile acquistare il nuovo modello, o altri prodotti Apple, a prezzi vantaggiosi.

Portando il vecchio iPhone all’Apple Store l’utente riceverà uno sconto immediato, ovviamente di valore differente a seconda del modello e delle condizioni dell’iPhone ritirato. E’ possibile anche permutare il propro vecchio smartphone online: in quest’ultimo caso si riceverà una Carta regalo del valore equivalente, da spendere all’Apple Store.

Schermata 2016-03-21 alle 19.27.21

La valutazione online avviene compilando un apposito modulo, grazie al quale sarà possibile descrivere il proprio dispositivo: un partner Apple eseguirà immediatamente la valutazione, così da sapere effettivamente la somma offerta all’utente. Nell’eventualità in cui si decidesse di accettare la valutazione Apple il dispositivo dovrà essere spedito a spese di Apple, e in poco tempo si riceverà la carta regalo del valore equivalente, da spendere in un negozio della Mela.

Provando a fare qualche valutazione a titolo di esempio, il programma non sembra essere conveniente. Ad esempio, un iPhone 6 da 16 GB in perfette condizioni viene valutato 250 euro. Da un lato si tratta di un modo semplice, sicuro e veloce per monetizzare il proprio dispositivo, ma dall’altro è bene notare che le valutazioni sono sicuramente inferiori a quanto si ricaverebbe da una qualsiasi vendita sul mercato dell’usato.

Insomma, chi vuol cedere in spensieratezza e totale sicurezza il proprio iPhone potrà certamente beneficiare di una permuta in Apple Store, ma se cercate il miglior affare possibile, il consiglio è di vendere privatamente.

Schermata 2016-03-21 alle 20.20.47

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui