Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Permuta e riciclo di iPad sbarca in Europa: ancora nulla per l’Italia

Permuta e riciclo di iPad sbarca in Europa: ancora nulla per l’Italia

Il ritiro di vecchi iPad contro credito per l’acquisto di prodotti Apple, arriva negli Apple Store europei. Il servizio, lanciato inizialmente negli Stati Uniti lo scorso anno con iPhone, poi esteso ad iPad.è  disponibile nei negozi fisici di Regno Unito, Germania, Francia e Spagna.

I questi paesi i clienti potranno portare il vecchio iPad 2, 3, 4, oppure iPad mini  (esclusi iPad Air e iPad mini Retina) in cambio di credito “in-store” per l’acquisto del nuovo. In pratica si avrà una carta regalo con un valore pari a quello del dispositivo ritirato. Come per gli altri prodotti, i prezzi varieranno in base all’età del dispositivo ed alle condizioni fisiche in cui si presenterà per la valutazione presso uno dei negozi Apple; anche se non è stato confermato, dovrebbero essere accettati anche dispositivi rotti o che non funzionano più, in modo da poter essere reciclati nella maniera corretta.

Purtroppo per ora di questo programma non c’è ancora alcuna traccia in Italia. Nel nostro paese non è attivo neppure il programma di ritiro di iPhone, che invece è disponibile in Francia, Regno Unito e Germania. Per ora chi desidera riciclare un iPhone, un iPad o altri dispositivi mobili può usare solo  l’Apple Store online. Grazie a questo servizio si ottiene il ritiro a domicilio del prodotto e l’invio a casa di un assegno corrispondente al valore dello stesso dispositivo. Per alcuni versi la soluzione non è disprezzabile visto che stiamo parlando di denaro contante e non di un buono acquisito, denaro che potremo usare per comprare qualunque prodotto che ci interessa, siano essi Apple che non Apple.

 

Permuta e riciclo di iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità