fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Phil Schiller filantropo: dona 25 milioni di dollari al Boston College

Phil Schiller filantropo: dona 25 milioni di dollari al Boston College

[banner]…[/banner]

Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, e sua moglie e Kim Gassett-Schiller, hanno donato 25 milioni di dollari al Boston College, università privata negli Stati Uniti, per la creazione dello Schiller Institute for Integrated Science and Society, struttura la cui apertura è prevista per il 2021.

Si tratta della seconda importante donazione negli ultimi mesi da parte del dirigente Apple destinata al settore dell’istruzione superiore. A settembre di quest’anno Schiller e consorte hanno donato 10 milioni di dollari al centro di ricerche e studi del prestigioso Bowdoin College di Harpswell (Maine), donazione che consentirà di ampliare le strutture presso le quali gli studenti si occupano di ricerche sugli oceani e studiano educazione ambientale.

Schiller si è laureato al Boston College nel 1982, istituto noto per i suoi programmi di studio e la facoltà di lettere; il quotidiano Boston Globe riferisce che il Boston College vorrebbe crescere nell’ambito della scienza e tecnologia, aree di cui si occuperanno le nuove strutture.

Il dirigente di Apple ha spiegato al Globe di sperare che l’istituto porti il programma scientifico su un nuovo livello affinché diventi noto anche nell’ambito della grande scienza. La struttura ospiterà nuovi studenti in Ingegneria e scienze applicate. Il Boston College assumerà inoltre venti membri di facoltà che si stabiliranno nei nuovi edifici.

Phil Schiller
Phil Schiller

Tanti personaggi del mondo IT hanno deciso di impegnarsi in opere filantropiche, un filone consolidato tra i guru tech della Silicon Valley. Tra i nomi più noti impegnati a vario titolo con la tradizione filantropica, abbiamo Bill Gates che con la fondazione della Bill and Melinda Gates Foundation ha donato oltre 44 miliardi di dollari, Mark Zuckerberg di Facebook (che ha deciso di donare il 99% delle azioni che possiede di Facebook), Jeff Bezos di Amazon con la sua Bezos Family Foundation (si occupa di educazione, sanità e arte). Anche la vedova di Steve Jobs, Laurene Powell, con una ricchezza stimata di 10 miliardi di dollari, si occupa da tempo di numerose iniziative benefiche legate all’immigrazione e all’educazione.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui