HomeMacityVoci dalla ReteZuckerberg punta sulla beneficenza. 5 milioni di dollari agli studenti

Zuckerberg punta sulla beneficenza. 5 milioni di dollari agli studenti

Mark Zuckerberg segue l’esempio di Bill Gates e sceglie la strada della beneficenza per sostenere la comunità in cui vive. Il fondatore di Facebook ha annunciato questa mattina sulla sua pagina del social network una donazione di 5milioni di dollari a favore degli studenti immigrati. Lui e sua moglie Priscilla hanno deciso di contribuire ad un fondo, TheDream.us, che si occupa di finanziare borse di studio al college per giovani immigrati senza documenti.

“Centinaia di migliaia di giovani immigrati fanno parte delle nostre comunità e frequentano la scuola in maniera legale negli Stati Uniti. Molti di loro si sono trasferiti in America all’inizio della loro vita e non ricordano di aver vissuto altrove. Vogliono restare nel nostro Paese e far parte del futuro dell’America, ma senza documenti è un’impresa e non possono accedere ad alcun tipo di aiuti federali – ha scritto Mark Zuckerberg -. L’investimento che io e Priscilla stiamo facendo, sosterrà la creazione di borse di studio per l’università per oltre 400 giovani immigrati nei prossimi cinque anni nella San Francisco Bay Area”.

TheDream.US è un programma nazionale per il finanziamento di borse di studio e Mark Zuckerberg e consorte lo hanno scelto per la loro donazione, a patto di estendere gli aiuti in maniera significativa nella Bay Area di San Francisco, in modo da poter garantire maggiori aiuti nell’ambito della creazione di soluzioni ai problemi dell’immigrazione e della formazione alla comunità locale in cui vivono i coniugi Facebook.

Zuckerberg beneficenza

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE 44mm al minimo di sempre, solo 249 euro

Su Amazon Apple Watch SE 2021 scende al minimo storico 249€ per la versione da 44mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial