Philips 499P9H Brilliance è un nuovo monitor curvo da 49″ con USB-C per i professionisti

Un nuovo monitor da 47" che consente di avere sulla scrivania l'equivalente di due display 27" 16:9 Quad HD disposti fianco a fianco.

Philips 499P9H Brilliance è un nuovo monitor curvo da 49″

MMD, partner licenziatario dei monitor a marchio Philips, ha presentato il nuovo display LCD curvo Philips 499P9H Brilliance 32:9 SuperWide. Questo monitor da 49” pollici (48.8″ / 124 cm diag.) è dedicato agli utenti professionali. Equipaggiato con un schermo 32:9, vanta un formato extra wide, equivalente a due monitor full-size, che lo rende alternativo a configurazioni con doppio schermo da 27 pollici Quad HD.

Il monitor è dotato di un dock USB-C e una webcam pop-up. Il display 1800r curvo, spiega il produttore, “rispecchia la forma naturale dell’occhio e lo avvolge, riduce le distrazioni e massimizza il confort”.

I 49 pollici di spazio di lavoro consente di avere l’equivalente di due display 27″ 16:9 Quad HD disposti fianco a fianco. Questo permette agli utenti di sfruttare lo spazio, confrontare documenti, o gestire file multipli in una sola volta senza dover sovrapporre finestre, scorrere o fare lo zoom.

Un interruttore MultiClient KVM offre la funzione Multi-View permettendo di gestire due dispositivi seprati allo stesso tempo, con una singola tastiera e un mouse, risparmiando tempo e spazio.

La risoluzione è Dual Quad HD (5120 x 1440); la tecnologia VESA-certified HDR 400 offe a detta del produttore colori e “bianchi brillanti”, garantendo “profondità e sfumature ottimali”. Il dispay Philips VA LED integra una tecnologia di allineamento verticale che, a detta del produtoee, vanta “alti rapporti di contrasto statici”, che si traducono in immagini nitide da ogni angolo di visione.

Il monitor ha come target CAD e graphic designer, architetti, ingegneri, fotografi. Il dock USB 3.1 integrato offre anche il connettore reversibile USB-C. Le unità periferiche così come i notebook possono essere collegate direttamente per trasferire file, guardare video, e altro ancora. Sul versante connessioni cablate è integrata anche una porta RJ45. Il prezzo di listino è di 1099,00 euro.