Phoster: l’app per creare volantini, biglietti, inviti gratis per iPhone e iPad

Phoster è una delle app più apprezzate per creare inviti, volantini e poster su iOS: bastano pochi tap per scegliere uno dei 197 modelli integrati, posizionare e ruotare le nostre foto, inserire il testo e completare il tutto con filtri e decorazioni. Un download caldamente raccomandato ora che è gratis per iPhone e iPad.

Per la facilità d’uso e la qualità dei risultati offerti Phoster è una delle app più gettonate per creare inviti, biglietti e poster direttamente su tutti i dispositivi iOS della Mela: iPhone, iPad e anche iPod touch. Bastano pochi tap per ottenere un risultato di livello professionale scegliendo uno dei 197 modelli inclusi, inserendo le nostre foto, ruotandole, riposizionandole e intervenendo sulle dimensioni. Con un altro tap è possibile inserire il testo, sceglierne il colore e la dimensione, infine abbellire il tutto selezionando tra i vari filtri e decorazioni disponibili.

Le funzioni non finiscono qui: tra le principali segnaliamo anche la possibilità di intervenire su contrasto, saturazione e luminosità di ogni singola foto, la scelta del colore di sfondo, il supporto della tecnologia AirPrint di Apple per usare le stampanti senza fili e molto altro ancora. Ricodiamo che è possibile lavorare e produrre materiali in alta risoluzione a 1448×2048 pixel su iPhone 4, iPad 2 e iPod touch 4G e modelli più recenti: alcune funzioni invece non sono disponibili sui dispositivi più datati. Phoster era un’app consigliata quando era proposta a pagamento: ora che è gratuita è un download caldamente raccomandato.

Phoster è gratis da questa pagina di App StorePhoster per iPhone e iPadPhoster per iPhone e iPad