Photo Editor Movavi, il fotoritocco su Mac è alla portata di tutti

Restaurare vecchie foto, rimuovere oggetti indesiderati, sostituire lo sfondo e molto altro ancora: con Photo Editor Movavi ritoccare le foto su Mac è un gioco da ragazzi

Photo Editor Movavi, il fotoritocco su Mac è alla portata di tutti

Correggere una fotografia su Mac è facilissimo con Photo Editor Movavi, un software dotato di potenti strumenti in grado di modificare le immagini rimuovendo elementi indesiderati e migliorando la qualità complessiva in pochi paesaggi.

Oltre allo strumento Migliora immagine che corregge colori e imperfezioni con un solo click, questo programma permette di rimuovere gli oggetti indesiderati dalle foto. Con un pennello basta infatti “colorare” ciò che si desidera eliminare dall’immagine, come persone, staccionate e cavi dell’alta tensione dai panorami o imperfezioni come le pieghe di una vecchia foto digitalizzata: in un attimo il software analizza l’immagine sostituendo le parti interessate con i pixel circostanti per una restaurazione quanto più verosimile possibile.

Photo Editor Movavi, il fotoritocco su Mac è alla portata di tutti

Photo Editor Movavi è anche in grado di ritagliare oggetti più grandi o di sostituire lo sfondo con un colore o con un’altra immagine, permettendo così di effettuare rapidamente dei veri e propri fotomontaggi. In un click è perfino possibile raddrizzare l’orizzonte nelle foto paesaggistiche, rimuovere i disturbi digitali e rendere più nitide le foto sfocate.

L’app offre anche diversi strumenti utili al fotoritocco dei volti, ad esempio per cambiare il colore della pelle, degli occhi e dei capelli, sbiancare i denti, cancellare gli occhi rossi, modificare la dimensione degli occhi, rimuovere le imperfezioni della pelle, eliminare le rughe e rimodellare il volto. E’ anche possibile aggiungere effetti di cosmesi ai ritratti sperimentando varie tonalità di fard, ombretto e rossetto, ridisegnare le sopracciglia, aggiungere il mascara ed il fondotinta.

Non mancano ovviamente gli strumenti più comuni per ritagliare, capovolgere, ruotare e ridimensionare le immagini, regolare manualmente tinta, saturazione, temperatura del colore, bilanciamento del bianco e tanto altro.

Photo Editor Movavi è in grado di elaborare le immagini in tutti i formati più popolari come JPEG, PNG, BMP e TIFF, compresi i RAW prodotti dalle fotocamere professionali. E’ in vendita su Mac App Store al prezzo di 16,99 euro.