PhotoPills per iPhone permette di scattare spettacolari foto del Sole e della Luna

I fotografi creativi dotati di iPhone che desiderano fotografare il Sole e la Luna, possono utilizzare l'app PhotoPills che utilizza una serie di strumenti per calcolare il percorso dei due astri celesti. L'app si può comprare su App Store per 8,99 €.

Le fotografie dei tramonti, delle albe o della Luna sono sicuramente le più suggestive, ma anche le più difficili da scattare perchè bisogna essere nel posto giusto al momento giusto.

I fotografi con iPhone al seguito che desiderano immortalare il Sole o la Luna adesso hanno un arma in più: PhotoPills. Si tratta di una app che permette di calcolare dove il Sole e la Luna si troveranno e a che ora, in questo modo è possibile organizzarsi in tempo per raggiungere la posizione ideale per scattare una foto del cielo.

PhotoPills viene fornito di una mappa, di uno strumento scouting, supporta la tecnologia della realtà aumentata in 3D per poter anticipare il percorso del Sole o della Luna, ed indica perfino la Via Lattea e l’equatore celeste.

PhotoPills è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 5.0 o versione successive, è ottimizzato per il display 4″ dell’iPhone 5, e si può acquistare su App Store per 8,99 €.