Photos Companion, l’app Microsoft per trasferire foto da iPhone a Windows è gratis in App Store

Microsoft ha rilasciato Photos Companion, l'app iOS che facilita il trasferimento delle foto da iPhone/iPad verso i PC Windows 10

[banner]…[/banner]

Microsoft ha rilasciato Photos Companion, l’app che facilita il trasferimento delle foto da iPhone/iPad verso i PC Windows 10. Inizialmente diffusa come versione beta, l’applicativo rende il passaggio di foto immediato, semplicemente inquadrando un apposito codice QR.

Il funzionamento è semplice ed immediato; sarà sufficiente che sia il dispositivo iOS che il PC Windows siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Successivamente, aprendo l’app su iPhone o iPad, si dovrà inquadrare il codice QR che apparirà nell’applicativo Photos di Windows 10. Inizialmente si trattava di un esperimento rivolto principalmente agli studenti, adesso diventato strumento che facilita il passaggio di immagini da un qualsiasi smartphone al proprio computer PC Windows.

Photos Companion

L’applicazione appena rilasciata è parte di un programma strategico più ampio da parte di Microsoft, che dopo aver “fallito” l’ingresso sul mercato degli smartphone, ha deciso di creare strumenti per avvicinare l’utenza iOS e Android al mondo desktop di Windows 10. Ricordiamo, infatti, che Microsoft ha ufficialmente chiuso il supporto a Windows Phone nel mese di luglio scorso, non prevedendo più alcuno sviluppo di nuove funzionalità, né tantomeno la produzione di nuovo hardware per Windows 10 Mobile.

Photos Companion è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.