Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Costruisci un mondo musicale con Pianeta del Ritmo, gratis su iOS

Costruisci un mondo musicale con Pianeta del Ritmo, gratis su iOS

Pianeta del Ritmo è un titolo musicale, anche se lo scopo di gioco sarà quello di dar vita ad un vero e proprio pianeta, fatto di innumerevoli edifici colorati e scintillanti. Si acquistano con le note guadagnate eseguendo tap a schermo. Non, dunque, un rhythm game tradizionale, ma più una sorta di strategico in cui edificare attorno ad un pianeta circolare.

Eseguendo tap continui a schermo a ritmo di musica il giocatore dirotterà le onde radio, riempiendo il cosmo di ritmo e dando vita al primo pianeta musicale in App Store. Ad ogni tap, eseguito con il giusto tempismo, il giocatore guadagnerà note musicali da spendere all’interno dello store virtuale; in questo modo sarà possibile acquistare nuovi edifici, come cinema, torri di ogni genere o portali futuristici. Ogni edificio andrà poi personalizzato, acquistando ulteriori potenziamenti. Insomma, guadagnare le note che serviranno a popolare lo schermo di edifici non sarà impresa facile, e potrebbero volerci davvero molte ore.

Tanti più tap a schermo si eseguiranno con il giusto ritmo, tante più combo si riusciranno a concatenare: il numero di note che si guadagneranno ad ogni tap andrà a crescere sempre di più. Il titolo utilizza la tecnologia di riconoscimento degli accordi di Jamn Player per rilevare accordi e tonalità delle canzoni e le colonne sonore sono state realizzazione con il supporto di importanti artisti indie, come WEKEED Yessa, Danny Darko ft. Jova Radevska e Danny Darko ft. Christen Kwame.

Inoltre, sarà anche possibile suonare le proprie canzoni presenti su dispositivo, così da ampliare a dismisura la colonna sonora dell’intera avventura. Dover, però, eseguire tap a schermo sempre con il medesimo ritmo rende il prodotto leggermente ripetitivo; ed infatti, mentre nei rhythm game tradizionali il giocatore si ritrova a cambiare continuamente sequenza ritmica ai propri tap, in questo Pianeta del Ritmo la meccanica di sottofondo è leggermente più appiattita.

Pianeta del Ritmo è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

pianeta del ritmo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità