Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Pico Rally, il gioco di rally gratuito per iOS che si gioca con un dito

Pico Rally, il gioco di rally gratuito per iOS che si gioca con un dito

Pico Rally non è il classico titolo di rally da prendere troppo sul serio. Chi ha in mente prodotti come Colin Mc Rae Rally dovrà completamente abbandonare l’idea di scaricare questo titolo. Si tratta, però, di un divertentissimo gioco di corse automobilistiche con visuale dall’alto, dove sarà sufficiente un singolo dito per riuscire a sfrecciare in pista e ad affrontare le curve più strette.

L’auto di ciascun utente sfreccerà in pista in modo semi automatico. Anzi, il giocatore avrà soltanto il compito di accelerare nei lunghi rettilinei e rilasciare il pedale del gas in prossimità delle curve. Il bolide sfreccerà in automatico andando ad urtare e sorpassare i vari concorrenti che si trovano sul tracciato. In questo modo, l’utente potrà solo intervenire sulla velocità di marcia, dovendo rilasciare l’acceleratore per non urtare le barriere di protezione della pista, che causerebbero una perdita di velocità troppo eccessiva. Per ogni gara, il compito non sarà soltanto quello di tagliare il traguardo per primi, ma sarà necessario anche abbattere i record prestabiliti dalla CPU. A seconda del risultato verranno assegnate al giocatore da una a tre stelle. In questo modo, il titolo gode anche di un’ottima longevità, atteso che le 50 differenti sfide possono essere affrontate più volte per raggiungere il perfect score.

Come già anticipato, il titolo non si prende troppo sul serio e anche a livello grafico non ci si può aspettare il realismo di altre produzioni più simulative. In ogni caso, i circuiti su cui si andrà a gareggiare risultano vari e ben diversificati: gara dopo gara, si potrà sbloccare la famosa Route 66, oltre che calcare le strade di Africa e Asia. E’ possibile perfino sfidare amici grazie all’opzione multiplayer asincrono, anche se in ogni circuito il titolo prevederà delle classifiche in locale e in multiplayer che permetteranno di avere sempre sott’occhio i tempi di amici e utenti da tutto il mondo.

Pico Rally è disponibile in App Store gratis, ottimizzato per iPhone 6 e iOS 8. Si scarica direttamente a questo indirizzo come applicazione universale.

https://www.youtube.com/watch?v=BgghxwoBI4Y

pico rally

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità