Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Pinnacle Studio, potente video editor per iPad

Pinnacle Studio, potente video editor per iPad

Avid non si occuperà più dell’applicazione Avid Studio e gli sviluppatori stanno invitando gli utenti a scaricare l’app Pinnacle Studio di Corel. A luglio di quest’anno, Corel ha annunciato l’acquisizione della linea di prodotti per il video editing di fascia consumer di Avid, tra cui Pinnacle Studio HD e Avid Studio. L’app Pinnacle Studio (gratuita per un periodo limitato) permette di creare filmati professionali organizzando le clip nello storyboard, eseguendo montaggi con la Timeline, aggiungendo transizioni di qualità, effetti e audio. Il software permette di generare output a 1080p e condividere i filmati su Youtube, Facebook, Box e altro o esportare il progetto in formato leggibile con l’applicazione Pinnacle Studio per PC.

I media possono essere organizzati per album, eventi, volti; i montaggi effettuati con precisione con tool per il trimming e strumenti di semplice uso per la sostituzione dei frame. Non mancano strumenti per creare titoli e animazioni 3D, transizioni, dissolvenze, effetti, funzioni di panoramica e zoom. 

Anche per l’audio è possibile eseguire il trimming, impostare livelli, creare dissolvenze in entrata e uscita, sfruttare la funzione di narrazione fuori campo in stile documentario per i video o le presentazioni. 

Gli utenti più attenti si saranno accorti che l’interfaccia è la medesima dell’applicazione di Avid per iPad: il prodotto di Avid non verrà più aggiornato e il testimone di fatto passo a Pinnacle Studio ed è questa probabilmente la ragione per cui l’applicazione è offerta gratuitamente: consigliamo gli utenti del software Avid di scaricare questa App se non la utilizzano su un iPad prima serie.

Pinnacle Studio è compatibile con iPad 2 o iPad 3(nuovo iPad) e si scarica gratis dall’App store

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità