Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Pinnacle, video facile su Mac

Pinnacle, video facile su Mac

Pinnacle Systems porta in Italia le più recenti soluzioni video per Mac: Pinnacle Video Transfer, la soluzione “senza computer – zero fatica” per il trasferimento video destinata agli utenti iPod, Pinnacle Video Capture for Mac, una soluzione economica ed efficace capace di aggiungere funzioni di cattura video analogica ai computer Mac, e le popolari Pinnacle TV for Mac Sticks, il modo più semplice per vedere la TV digitale sul tuo Mac.

Pinnacle Video Transfer, di cui Macity ha già  parlato in passato, è un innovativo dispositivo che consente di registrare video analogici su qualsiasi dispositivo di memoria USB 2.0 senza l’utilizzo di un Mac o PC. Basta un semplice click e anche gli utenti senza competenze tecniche possono immediatamente avviare la registrazione da TV, lettore DVD, PVR, telecamera o set-top-box direttamente sul loro iPod video, iPod nano (3a generazione) e iPod classic della Apple, sulla PSP di Sony, su memoria flash USB o disco rigido USB. Per ciascun dispositivo connesso, l’utente può selezionare tre diversi livelli di registrazione in base alla propria preferenza in termini di qualità  video o in base alla dimensione reale dei file video.

Grazie alla capacità  di registrazione senza PC, questo dispositivo compatto risulta anche interessante per coloro che desiderano uno strumento semplice per scaricare i filmati dalla propria telecamera su di un dispositivo USB portatile quando sono lontani da casa. Per chi possiede filmati su nastro VHS, Hi8 o VHS-C, Pinnacle Video Transfer può essere utilizzato per realizzarne una copia digitale su di un disco rigido USB 2.0 per una più sicura conservazione, senza dover imparare ad utilizzare software complessi.

Pinnacle Video Capture for Mac, di cui pure abbiamo parlato, è uno strumento semplice ed immediato per aggiungere funzioni di acquisizione video analogica ad un Mac. Può essere utilizzato per acquisire video in formato nativo iPod da un’ampia gamma di sorgenti analogiche: videocamera, set-top-box, console giochi o videoregistratore. I video importati sono automaticamente aggiunti ad iTunes, pronti ad essere sincronizzati con un iPod o con Apple TV.

Pinnacle Video Capture for Mac si collega alla porta USB 2.0 o 1.1 di un Mac, consentendo lo streaming video direttamente sul proprio computer. Il dispositivo è dotato di molteplici ingressi, inclusi S-Video, video composito ed ingresso audio stereo analogico. Pinnacle Video Capture for Mac massimizza qualità  e prestazioni integrando uno specifico hardware di codifica e compressione video, lasciando così libero il processore del Mac per altre attività .

Pinnacle TV for Mac Sticks sono dispositivi USB 2.0 ultra-portatili trasformano qualsiasi Mac in un ricevitore e registratore TV a piene funzioni e dotato di telecomando. Le versioni sono due: Pinnacle TV for Mac DVB-T Stick, che consente agli utenti di guardare, mettere in TimeShifting e registrare i programmi TV digitale terrestre (DVB-T) e radio e Pinnacle TV for Mac Hybrid Stick * che offre le stesse funzionalità  della DVB-T Stick con l’aggiunta della ricezione di TV analogica. Funge anche come dispositivo di cattura video.

Le Stick si collegano ad un’antenna esterna utilizzando un ingresso antenna standard incorporato. La confezione include anche una mini-antenna per l’utilizzo all’aperto o in edifici in cui non è presente un’antenna TV. Viene dato in dotazione anche un telecomando, così che gli utenti possano rilassarsi e vedere i programmi TV con lo stesso comfort di una TV tradizionale.

Le Pinnacle TV for Mac Stick includono il noto software Elgato EyeTV Lite per la visione e la registrazione TV.

I prezzi utente finale suggeriti, IVA inclusa, sono: 139,99 euro per Pinnacle Video Transfer, 99,99 e 129,99 euro rispettivamente per Pinnacle TV for Mac DVB-T Stick e Pinnacle TV for Mac Hybrid Stick e 89,99 euro per Pinnacle Video Capture for Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità