Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Piper Jaffray legge il futuro della Mela: nel 2012 iPhone 5 tutto nuovo, iPad 3 e nuovi Mac

Piper Jaffray legge il futuro della Mela: nel 2012 iPhone 5 tutto nuovo, iPad 3 e nuovi Mac

Dopo aver mantenuto invariati tutti i principali design nel corso del 2011, il prossimo anno Apple riuscirà a incrementare vendite e profitti introducendo un iPhone 5 completamente ridisegnato, nuovi Mac con fattori di forma diversi rispetto a quelli attuali, infine con il lancio di iPad 3. Le previsioni per il 2012 per la multinazionale di Cupertino sono elaborate da Gene Munster, analista di Piper Jaffray da anni specializzato sulle cose della Mela, riportate da AppleInsider.

La previsione di un rinnovo su tutte le principali linee di prodotto di Apple per il 2012 non è azzardato: l’iPhone 5 era in realtà già molto atteso per quest’anno, da mesi circolano voci su un possibile nuovo MacBook Air da 15″ così come di un re-design completo dei MacBook Pro. Le indiscrezioni su iPad 3 con schermo Retina sono cominciate a circolare addirittura pochi giorni prima del lancio di iPad 2. Nel suo reporto Munster fornisce però anche alcune previsione numeriche non solo per il 2012 ma spingendosi anche fino al 2013. Nei due anni presi in esame l’analista prevede che Cupertino offrirà non solo nuovi form factor per i propri computer ma anche più varietà di prezzi. Grazie a questa strategia Apple potrebbe arrivare a vendere 24 milioni di Mac nel 2013 oppure fino a 26 milioni nello scenario più favorevole.

Nel modello di previsione più contenuto Apple venderà nel 2013 circa 142 milioni di iPhone, invece nello scenario migliore toccherà quota 162 milioni. Per iPad le vendite previste nel 2013 sono di 66 milioni oppure di 77,5 milioni: lo scenario migliore contempla l’ipotesi di una estensione dell’offerta di tablet da parte di Apple. Nel 2012 Munster ritiene che Apple lancerà un nuovo iPad 3 in sostituzione dell’attuale ma se Apple volesse, potrebbe espandere il proprio mercato mantenendo a listino una sorta di iPad 2S da proporre a prezzo più contenuto insieme al nuovo top di gamma iPad 3, così come finora è stato fatto con iPhone.
ADR Studio - iPhone 5 concept

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità