Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pirelli #OnTheRoad per iPhone rende più semplice la vita dell’automobilista

Pirelli #OnTheRoad per iPhone rende più semplice la vita dell’automobilista

Pubblicità

La vita dell’automobilista, è risaputo, è difficile, perché oltre al traffico e al caro benzina, ci sono anche molteplici scadenze amministrative da rispettare collegate alla propria vettura, a partire dal bollo, alla revisione, al rinnovo della patente e così via.

Pirelli, leader mondiale dei pneumatici, ha deciso di realizzare #OnTheRoad, una intelligente app per gli automobilisti possessori di iPhone che è in grado di ricordare tutte queste scadenze, in più offre pratici consigli su quando controllare freni, pressione delle ruote e perfino qual è il giorno migliore per lavare l’auto, basandosi sulle previsioni meteo.

L’app è divisa in cinque categorie, ognuna accessibile toccando il relativo pulsante in fondo alla schermata,  MyCar è letteralmente la “carta d’identità mobile della propria auto”, qui sono custodite le informazioni del  libretto di circolazione, gli estremi della patente, la data di scadenza del bollo e dell’assicurazione, quando bisogna effettuare il prossimo tagliando e i dati sui pneumatici.

Start si può considerare il “centro notifiche” dell’app, da qui partono tutti gli avvisi per le varie scadenze, mentre la sezione Easy vi permetterà di individuare il gommista Pirelli più vicino, il parcheggio e l’autolavaggio grazie all’integrazione con il GPS del dispositivo.

SOS è la sezione dell’app che ogni automobilista non vorrebbe mai utilizzare perché contiene i  numeri del soccorso stradale,  Polizia, Vigili del Fuoco, e (toccando ferro) quello per chiamare una ambulanza.
L’ultima sezione, Idee offre la possibilità di inviare i propri suggerimenti per migliorare l’app.

Pirelli #OnTheRoad è compatibile con iOS 6.0 o successive e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

Pirelli app

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità