Home Hi-Tech Android World La fuffa di Android, ancora più bloatware in arrivo su Galaxy S9

La fuffa di Android, ancora più bloatware in arrivo su Galaxy S9

La maggior parte dei terminali Android arriva con preinstallati numerosi software e app, non sempre molto utili, un carico di bloatware che è destinato ad aumentare ancora di più nei Galaxy S9. Questo succederà a partire dagli USA dove Samsung ha siglato un accordo con Oath che porterà sugli ultimi top di gamma sud coreani un numero ancora maggiore di app preinstallate.

Secondo l’accordo di distribuzione siglato con Oath, di proprietà di Verizon, sui Galaxy S9 in vendita in USA saranno preinstallati 4 nuovi software che si vanno ad aggiungere al carico già esistente di bloatware. Tra questi l’app Oath per le notizie, Verizon Go90 per i video, le app Yahoo Sports e Finance. Non solo le 4 app saranno preinstallate ma visualizzeranno contenuti inframmezzati da spot e pubblicità, con ricavi generati dalle visualizzazioni suddivisi tra Samsung e Oath, in percentuali non comunicate dalle due aziende.

bloatware galaxy s9, foto samsung galaxy s9Anche se l’accordo siglato tra Samsung e Verizon Oath per il nuovo carico di bloatware su Galaxy S9 è valido solo per gli Stati Uniti, sembra che la collaborazione possa venire estesa in altri mercati in futuro, come riporta Reuters. Ricordiamo che Verizon Oath è una divisione creata circa 9 mesi fa dopo l’acquisizione di Yahoo da parte di Verizon e la sua fusione con AOL.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui