Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » PureShape, il tappetino che fa sfrecciare Magic Mouse è su Kickstarter

PureShape, il tappetino che fa sfrecciare Magic Mouse è su Kickstarter

Pubblicità

PureShape era già stato presentato al pubblico qualche mese fa, proprio a inizio anno, ma oggi il progetto raggiunge i lidi di Kickstarter, dove può essere acquistato con il solito meccanismo di offerte, che permetterà di risparmiare rispetto al listino predefinito applicato quando sarà in commercio. Si tratta di un tappetino che migliora l’attrito del Magic Mouse e che si pone dunque l’obiettivo di migliorare la produttività.

PureShape si compone essenzialmente di due pezzi. Un primo, naturalmente, è la base sulla quale far scivolare il mouse della Mela, mentre un secondo è un piccolo adesivo da attaccare al di sotto del Magic Mouse. In questo modo l’accessorio mira a ridurre l’attrito tra il Magic Mouse e la superficie di appoggio, dando quasi l’impressione che il mouse “galleggi” sul tappetino. Non solo questa soluzione permetterà al mouse di scivolare con maggiore facilità, ma promette di renderlo anche molto meno rumoroso, permettendo così di lavorare al computer anche a tarda notte senza disturbare le persone che magari riposano nella stessa stanza.

Il tappetino ha un design minimalista, proprio come il mouse di Apple al quale ben si abbina. Bianco, semplice ed elegante, è costruito con due materiali: lo strato superiore è in lamiera d’acciaio tagliata al laser con un rivestimento in nano ceramica piacevole da toccare e resistente all’abrasione e alle radiazioni UV, garantendo così una colorazione bianchissima per molto tempo. La superficie inferiore è in schiuma grigia con proprietà antiscivolo che si accosta perfettamente a una superficie in metallo. In alternativa c’è una seconda versione con fondo in legno di bambù.

Come già anticipato, oltre al tappetino vero e proprio, PureShape ha bisogno dell’adesivo SmartSlider per il corretto funzionamento.  Si tratta di una clip in PTFE che dispone di proprietà autolubrificanti. Si fissa al fondo del Magic Mouse grazie a un sistema che non utilizza né colla né adesivi nel caso di Magic Mouse 2, mentre per il modello di prima generazione si blocca al di sotto del coperchio per le batterie.

pureshape

Dopo averlo presentato a inizio anno è finalmente disponibile la campagna su Kickstarter, che ha già raggiunto l’obiettivo finanziario di 2500 euro richiesto. Al momento in cui scriviamo PureShape ha racimolato oltre 12 mila euro. Per potersene assicurare una unità è sufficiente effettuare un’offerta di 49 dollari o più: le offerte da 29 dollari non sono più disponibili. Oltre al tappetino, si riceverà ovviamente la SmartSlider abbinata, ed anche un copri Mouse colorato, oltre a un poster formato PDF con 30 schizzi fatti a mano in tributo di Steve Jobs.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità