fbpx
Home MacProf 3D, CAD e Design Pixar rilascia RenderMan gratis per l’uso personale

Pixar rilascia RenderMan gratis per l’uso personale

RenderMan gratis: l’annuncio bomba arriva da Pixar che insieme alla prima versione gratuita di uno dei più celebri software per la computer grafica 3D e animazione, annuncia anche un sensibile calo di prezzo per il costo della licenza commerciale singola. Da oggi infatti RenderMan costa 495 dollari per licenza, mentre gli studi che richiedono più di 25 licenze possono contattare Pixar per valutare un pacchetto personalizzabile che include sconti e anche funzionalità aggiuntive.

Ricordiamo la storia del software RenderMan è strettamente legata a quella di Pixar: il software è stato creato dai fondatori del celebre studio di animazione, portato al successo anche grazie al contributo di Steve Jobs. RenderMan è stato ideato e costantemente aggiornato e potenziato per superare i limiti dei programmi di grafica esistenti e per la creazione di oggetti, scenari e soggetti 3D ricchi di dettagli e animati. RenderMan è impiegato non solo per creare i film capolavoro di Pixar ma anche da numerosi altri studi di produzione video, cartoon e TV. Per tutte queste ragioni l’annuncio del prossimo rilascio di RenderMan gratis rappresenta una rivoluzione per il settore.

Pixar precisa che RenderMan gratis per l’uso non commerciale sarà una versione assolutamente completa di tutte le funzioni, priva di limiti di tempo e anche di watermark. Gli utenti, studenti, ricercatori e disegnatori che useranno la licenza di RenderMan gratis avranno a disposizione tutte le funzioni e i comandi di RenderMan proposto con licenza commerciale a pagamento. Le immagini create con questa versione di RenderMan potranno essere pubblicate a patto però di non ottenere profitto e Pixar raccomanda l’inserimento di un tributo per pubblicizzare l’uso di RenderMan per la creazione di quel lavoro. Anche gli utenti, disegnatori e programmatori che desiderano creare plugin e add-on proposti a pagamento per RenderMan possono farlo a partire dalla versione gratuita.

RenderMan di Pixar è già disponibile ora al prezzo ridotto di 495 dollari, circa 370 euro invece la licenza per RenderMan gratis sarà disponibile a partire dalla prossima importante nuova release che sarà introdotta in occasione del SIGGRAPH 2014 che si svolgerà a Vancouver dal 10 al 14 agosto.

renderman gratis 800 1

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui