fbpx
Home Hi-Tech Android World Pixel 2 e Pixel 2 XL senza jack audio? La risposta di...

Pixel 2 e Pixel 2 XL senza jack audio? La risposta di Google è da “La sai l’ultima”

I nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL  senza jack audio significa che anche Google ha intrapreso la strada inaugurata da Apple verso la rimozione definitiva di questa porta analogica, una decisione controversa che ha offuscato gli animi di chi sperava che Google (come fatto da Samsung ed LG, solo per citarne un paio) si opponesse a questa deriva tecnologica. Ma se qualcuno fosse triste, potrebbe risollevarsi l’animo leggendo la risposta, una vera barzelletta, di Big G sul perché è stato scelto di cancellare l’ingresso analogico.

La spiegazione fornita dal Community Manager, impegnato a sedare una specie di rivolta del mondo del robottino, è infatti che non è vero che il jack audio non c’è più, basta cercarlo per bene e lo si troverà nella porta USB-C: «Pixel 2 – si legge – ha ancora il jack ma l’abbiamo spostato su USB-C, uno standard che sta diventando comune nel mondo dei migliori telefoni e computer del giorno d’oggi. Spostare l’audio su USB-C ci permette di fornire un audio migliore e una esperienza digitale, mentre ci spostiamo verso un futuro senza cornici».

A questo punto, appena finito di ridere alla riuscita battuta, e facendo finta che il community manager non ha raccontato una barzelletta, ci si potrebbe chiedere se questa stessa affermazione non si potrebbe applicare anche alla porta Lightning che è la porta audio di iPhone. Perché se così fosse, la presa in giro orchestrata da Google lo scorso anno per farsi beffe della mancanza del jack audio dagli iPhone 7, sarebbe stata non troppo centrata.

google prende in giro apple jack audio
Ecco come Google prendeva in giro Apple sul jack audio

Se siete poi ancora un pochino confusi e non volete pensarci più e continuare solo a ridere, si può scendere un pochino più sotto per scorrere il numero di dispositivi audio dai quali si otterrà quell’audio migliore che dovrebbe fornire il “jack audio” su USB-C. Si tratta di una manciata di prodotti, alcuni dei quali ancora da rilasciare.

Infine meglio sorvolare sul “futuro senza cornici”, perché si tratta davvero di “futuro”: i nuovi Pixel 2 si distinguono infatti per la presenza di massicce (Pixel 2) o comunque  significative (Pixel 2 XL) cornici.

In definitiva, leggendo la risposta di Google, si può sentire chiaramente il suono di arrampicata sui vetri. E non vi serve neppure l’adattatore USB-C su Jack 3,5 mm, al prezzo folle richiesto da Google.

 

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui