Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Pixel Ranger: cowboy contro alieni in un gioco per iPhone

Pixel Ranger: cowboy contro alieni in un gioco per iPhone

Pubblicità

Realizzato da MetroGames e pubblicato da Chillingo, Pixel Ranger è un atipico e divertente shooter arcade per iPhone e iPod Touch, che unisce meccaniche di gioco classiche, una gradevole grafica ai neon e un protagonista tutto particolare. Il giocatore veste infatti i panni di un buffo cowboy che, un brutto giorno, assiste al rapimento della propria fidanzata da parte degli alieni; dopo essere tornato a casa e aver recuperato il proprio fucile, il protagonista parte così a caccia di UFO nel tentativo di fare piazza pulita degli invasori e salvare la propria amata.

Il gameplay di Pixel Ranger è decisamente vecchia scuola, ricordando parecchio gli shooter di un tempo: gli alieni si sposteranno nella parte alta dello schermo, talvolta limitandosi a passare e talvolta sparando qualche proiettile verso il basso; attraverso dei tocchi sullo schermo bisognerà così colpire gli avversari, possibilmente eliminandone più di uno con un singolo colpo. Questo perché i proiettili del proprio fucile (veri e propri pixel colorati) sono in numero limitato, e il buffo cowboy morirà una volta che questi saranno arrivati a zero. Fortunatamente i nemici distrutti lasciano cadere un pugno di pixel da raccogliere spostandosi a destra e a sinistra semplicemente inclinando il dispositivo.

Man mano che si avanza nei livelli le cose si fanno più interessanti e complesse, aggiungendo diversi elementi alle meccaniche di gioco: spesso, ad esempio, delle tartarughe passeranno per il livello costringendo il giocatore a schivarle saltando al momento giusto. Questo vuol dire che sarà necessario sia tenere d’occhio la parte superiore dello schermo, sia quella inferiore, mentre le due modalità di gioco (una storia divisa in capitoli e un’opzione Endless) assicurano un buon grado di rigiocabilità. Non mancheranno alcuni power-up, come lanciarazzi o cavalli grazie ai quali spostarsi più rapidamente e calpestare le tartarughe su schermo. Assai riuscito è infine lo stile grafico adottato dagli sviluppatori, piuttosto semplice ma assai efficace: tutto, dal protagonista ai nemici, passando per i fondali o per le esplosioni di pixel, è caratterizzato da un effetto glow tipico di Geometry Wars e altri arena shooter.

Al momento, Pixel Ranger è acquistabile su App Store al costo di 79 centesimi.

081011-pixelranger-1.jpg081011-pixelranger-2.jpg081011-pixelranger-3.jpg081011-pixelranger-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità