Una Playstation 4K potrebbe essere la prossima mossa di Sony

Sony potrebbe rilasciare sul mercato una versione potenziata di Playstation 4: le fonti si dicono sicure di un modello Playstation 4K, in grado di supportare nativamente la risoluzione 4K

Chi l’ha detto che dopo il quattro deve necessariamente venire il cinque? Ultimi rumor apparsi in rete si dicono sicuri che la prossima console Sony non sia Playstation 5, bensì Playstation 4K. Si tratterebbe di una mossa a sorpresa, ma che non sembra essere così inverosimile o impensabile. La risoluzione 4K sta crescendo a piè sospinto negli ultimi mesi, e ipotizzare una Playstation in grado di accogliere nativamente tale risoluzione, sembra essere una mossa possibile, ed anzi verosimile nel prossimo futuro del colosso videoludico.

DigitalFoundry, segmentnext.com, si dice sicura della nuova console, e anche il nome Playstation 4K sarebbe addirittura ufficiale. La fonte si spinge addirittura ad affermate che la nuova PlayStation 4K ha già diversi prototipi in fase di test, uno dei quali è realmente pronto ad essere trasformato in prodotto finale da immettere sul mercato. La nuova console potrebbe mostrare i muscoli dal punto di vista grafico, supportando quindi la risoluzione 4K grazie alla nuova architettura AMD Polaris, anche se sul punto non vi sono assolutamente conferme.

Accanto a questa nuova possibilità, però, si apre un’altra ipotesi: Sony potrebbe essere intenzionata a rilasciare semplicemente una PS4 Slim, da vendere a fianco dell’attuale PS4. E’ possibile anche che PS4 slim veda luce accanto ad una nuova revisione di PS4, semplicemente più potente del modello attuale.

Playstation 4K