fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Plustek OpticBook 3900: lo scanner di libri che elimina le ombre della...

Plustek OpticBook 3900: lo scanner di libri che elimina le ombre della rilegatura

Con il nuovo scanner Plustek OpticBook 3900 gli utenti di Mac e PC possono catturare libri e riviste in modo pratico per trasformarli rapidamente in ebook per la lettura su computer, tablet e smartphone. Per facilitare le operazioni e migliorare i risultati il costruttore ha dotato questo scanner della funzione Plustek Shadow Elimination Element, tecnologia proprietaria in attesa di brevetto che elimina la tipica zono d’ombra che si viene a creare sulle immagini catturate dagli scanner tradizionali in corrispondenza della rilegatura centrale.

Plustek OpticBook 3900 è dotato di sensore di immagine CCD con risoluzione ottica di 1200 dpi: permette di scannerizzare libri e riviste con un bordo massimo di 6 mm ed è in grado di acquisire immagini per un’area di 216 x 297 millimetri. Per assicurare la massima compatibilità com Mac e PC è fornito con driver TWAIN ed è dotato di 4 pulsanti per attivare le funzioni principali e velocizzare l’uso.

Dopo la scansione è possibile creare ebook in formato PDF ricercabili che possono poi essere trasformati facilmente in ePub, formato standard per gli ebook. Per le funzioni offerte Plustek OpticBook 3900 è particolarmente indicato per biblioteche, università ma anche per uffici e singoli utenti che hanno la necessità di digitalizzare libri, riviste e altre pubblicazioni e documenti rilegati. Il prezzo al pubblico è di 299 euro IVA inclusa: su Amazon il modello precedente Plutek Optibook 3800 è disponibile a 253 euro.

plustek opticbook 3900 icon 600

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui