fbpx
Home iPadia iPad Software Con Point Blank Adventures mitico titolo PSone ora è su iOS

Con Point Blank Adventures mitico titolo PSone ora è su iOS

Dopo il mitico Duck Hunt, l’unico brand che davvero ha fatto divertire i giocatori, pistola giocattolo alla mano, è stato Point Blank, in particolare ai tempi di PSone. Il marchio ritorna in auge su App Store, apparso come titolo freemium per iPhone e iPad. Mantiene intatte le meccaniche dei predecessori, ma rinuncia ovviamente alla periferica fisica: per sparare ai bersagli a schermo, infatti, saranno sufficienti rapidi tap.

La prima caratteristica che ha sempre contraddistinto il brand Point Blank è l’immediatezza di gioco e la rapidità con cui si alternano a schermo le varie sfide, quasi senza soluzione di continuità. Anche in Point Blank Adventures la filosofia è rimasta immutata, così come il numero di sfide proposte risulta particolarmente elevato e vario: in totale, il prodotto conta oltre 250 minigiochi. In realtà, non si tratta di 250 giochi diversi, perché molte sfide presentano solo piccole variazioni al tema, ma in ogni caso il numero dei livelli giova a favore di una longevità elevata. Ad ogni sfida viene assegnato il classico punteggio da 1 a 3 stelle, a seconda della precisione che si è raggiunta, del numero di bersagli abbattuti, dei secondi impiegati a portare a termine l’obiettivo e del numero di combo concatenata. A proposito di quest’ultimo elemento, sebbene in Point Blank Adventures sia è necessario sparare all’impazzata a tutto ciò che si muove a schermo, è importante non eseguire tap a vanvera, perché solo colpendo i bersagli in successione si determineranno combo in grado di far lievitare il punteggio.

In ognuna delle 250 sfide, che si snocciolano per 10 fantastici mondi disegnati a mano, dall’oceano allo spazio aperto, passando per il Far West e molti altri, il giocatore dovrà toccare lo schermo ripetutamente per abbattere meduse, barili, pesci e, in generale, bersagli di ogni tipo. Si tratta di una meccanica davvero semplice ed immediata, alla portata di tutti, che nasconde però della sana competizione e difficoltà, dato che si dovrà comunque evitare di colpire gli elementi di disturbo come bombe in grado di far perdere vite. Point Blank Adventures vanta la solita grafica sobria e originale, volutamente insensata e stravagante. Anche questo è servito con il tempo a diversificare il brand da altre produzioni simili.

Point Blank Adventures è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

 

point blank adventures

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,811FansMi piace
93,093FollowerSegui