Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Siri adora Pokémon GO, dispensa consigli e freddure

Siri adora Pokémon GO, dispensa consigli e freddure

Siri conosce e adora i Pokémon. Lo ha scoperto un utente di Reddit ponendo qualche domanda all’assistente vocale di Apple inerente alle creature immaginarie di Satoshi Tajiri e all’omonimo gioco per smartphone e tablet che sta riscuotendo un incredibile successo in tutto il mondo.

Come dimostrato dalle nostre prove allegate in alcune immagini che inseriamo in questo articolo, anche la controparte italiana di Siri è già aggiornata per rispondere a domande specifiche sui Pokémon. Noi italiani possiamo infatti chiedere «Ti piace Pokémon Go?» oppure «Qual è il tuo Pokémon preferito?» ed ottenere svariate risposte tra cui «Snorlax, ZzZz. Scusa, cosa mi avevi chiesto?» e «Ho finito le sfere Poké».

Non manca qualche freddura, come «Creature virtuali racchiuse in potenti dispositivi. Ho una sensazione di déjà vu…» e «Adoro queste creature tascabili. Mi ricordano qualcuno…», paragonandosi proprio ai Pokémon.

Pokémon Go Siri

Tuttavia, con la versione di Siri inglese/americana si ottiene un ventaglio di risposte decisamente più ampio e diversificato: Siri nel mondo anglosassone è già programmata per rispondere a svariate domande sul gioco fenomeno Pokémon GO. Gli utenti infatti possono ottenere informazioni utili anche durante il gioco grazie ai dati acquisiti da fonti esterne tra cui Wolfram Alpha.

Ad esempio, richiamando al volo l’assistente vocale si può chiedere di quale tipologia è un determinato Pokémon oppure farsi mostrare una tabella con le specifiche abilità di ciascuno di essi. Considerando il successo planetario del gioco, la speranza è che il team di Siri di Apple introduca il supporto a tutte le domande e prepari l’assistente vocale in materia di Pokémon anche per altre lingue e paesi, italiano incluso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità