Polar OH1, il sensore da braccio che monitora la frequenza cardiaca per 12 ore

Polar OH1 è un nuovo sensore di frequenza cardiaca a lettura ottica da braccio che memorizza ben 200 ore di dati: ha un’autonomia di 12 ore, per un controllo preciso e continuo

Arriva Polar OH1, il nuovo sensore di frequenza cardiaca a lettura ottica da braccio che permette di memorizzare ben 200 ore di dati e che offre un’autonomia di 12 ore. Pienamente compatibile con sport watch, fitness tracker e bike computer, sia realizzati da Polar che da terze parti, il nuovo OH1 permette di visualizzare in tempo reale le informazioni sulla propria frequenza cardiaca direttamente sul display dello smartphone, attraverso l’applicazione Polar Beat o in generale con tutte le principali app di allenamento. I dati sono inoltre sincronizzabili con Polar Flow, il servizio web con applicazione gratuita che monitora attività quotidiana, sonno, calorie bruciate e che permette di analizzare i progressi raggiunti e puntare a risultati ancora più ambiziosi.

Polar OH1

Fiore all’occhiello di Polar OH1 è il sistema di lettura ottica a 6 LED, che permette di ottenere rilevazioni della frequenza cardiaca dal braccio con una precisione senza precedenti, certificata dall’Università di Calgary e dalla rivista ufficiale dei college americani della medicina sportiva “Medicine & Science in Sports & Exercise”. Il dispositivo trasmette la frequenza cardiaca a tutti i prodotti Polar e di altre marche Bluetooth Smart compatibili, alla maggior parte delle applicazioni fitness disponibili sul mercato e alle attrezzature da palestra compatibili. La memoria interna da 4MB permette di immagazzinare fino a 200 ore di dati di allenamento, sincronizzabili sull’applicazione Polar Flow.

Realizzato con un tessuto morbido facilmente lavabile in lavatrice, l’elastico del sensore Polar OH1 è estremamente sottile e aderisce alle più svariate forme del braccio in modo stabile e confortevole. La batteria del sensore ha un’autonomia fino a 12 ore di allenamento e può essere facilmente ricaricata tramite l’apposito adattatore USB incluso nella confezione del prodotto. Polar OH1 assicura inoltre un’impermeabilità fino a 30 metri di profondità, favorendone un utilizzo anche sott’acqua.

Il sensore della frequenza cardiaca da braccio a lettura ottica Polar OH1 è distribuito in Italia da iPerGO ed è disponibile al prezzo al pubblico consigliato di 79,90 euro. E’ in vendita anche su Amazon.